Cronaca

Selvaggia Lucarelli: la madre scomparsa a Vasto è stata trovata

selvaggia lucarelli mamma scomparsa 3

La mamma di selvaggia Lucarelli, malata di Alzheimer, è scomparsa a Vasto. La donna si trovava in ospedale dopo essere stata medicata per un piccolo infortunio. È riuscita ad uscire da sola dalla struttura ed è sparita. Da pochi minuti però Roberta Bruzzone ha annunciato che la signora è stata ritrovata e sta bene:

 

selvaggia lucarelli mamma scomparsa 3

Selvaggia Lucarelli conferma il ritrovamento:

‪Mia madre è stata ritrovata ora dall’elicottero dei vigili del fuoco, era nei pressi di Monteodorisio camminando nelle campagne. Sta bene. Grazie a tutti. In modo particolare ringrazio i sindaci di Vasto e Cupello, la polizia, il maggiore Consales dei carabinieri (e i carabinieri tutti), le squadre della protezione civile, i volontari delle squadre cinofile, l’assessore Silvio Paolucci e soprattutto i vigli del fuoco credo del comando provinciale di Chieti che l’hanno trovata. Dimentico senz’altro qualcuno, mi scuso, ma è stata una lunga notte.

Come sta la mamma di Selvaggia Lucarelli

Tra i primi ad avvicinarla il comandante della Compagnia dei Carabinieri di Vasto, maggiore Amedeo Consales, e il sindaco di Cupello, Manuele Marcovecchio. Con il sindaco ha scambiato qualche battuta. Alla domanda se lo riconoscesse la signora ha subito risposto sorridente “Certo, sei il sindaco di Cupello Marcovecchio”. E’ stata quindi trasportata in ambulanza all’ospedale di Vasto. I soccorritori riferiscono che è in buona salute, anche se affaticata dopo aver percorso almeno 5 chilometri a piedi

Selvaggia Lucarelli: l’appello per la madre scomparsa a Vasto

Ecco il post di Selvaggia Lucarelli in cui la giornalista faceva un appello per ritrovare la mamma:

Ho un annuncio importante.
Mia mamma è in Abruzzo, a Vasto. Oggi pomeriggio alle 14,00 è andata all’ospedale del centro di Vasto perché si era fatta male a un gomito. L’hanno fasciata e lasciata in una stanza per fare una risonanza.
Mio padre si è allontanato. Mia mamma non ha mai fatto quella risonanza e da quel momento è sparita. Soffre di Alzheimer, non si era mai persa.

Le telecamere hanno visto mia mamma uscire dall’ospedale alle 14,10. Poi mi sono arrivate varie segnalazioni, le ultime due in via Luigi Cardone località Sant’Antonio alle 15,20 circa, quindi a 2 km circa dall’ospedale. Da quel momento nessuno l’ha più vista. Era comunque la strada per Cupello (dove abbiamo una casa) , quindi ha tentato di tornare a casa. Nell’immagine a destra la vedete ripresa dalle telecamere mentre si allontana dall’ospedale. (si è tolta la fasciatura)

Io sono in Perù, mio fratello e miei parenti stanno cercando di fare il possibile ma serve che la si cerchi in fretta perché è notte, ha 75 anni e sarà spaventata chissà dove.
Se avete segnalazioni, scrivetemi. Al momento la stanno cercando polizia, carabinieri, vigili del fuoco, protezione civile, privati cittadini. Contiamo di trovarla, ritengo sia rimasta in zona Sant’Antonio, ma le ore passano.

Grazie.

selvaggia lucarelli mamma scomparsa 1

La Lucarelli aveva poi pubblicato su Facebook il numero di telefono del fratello a cui inviare le segnalazioni.

Diverse persone hanno già riferito di aver visto la mamma di Selvaggia a poca distanza dal luogo della scomparsa. Come faceva sapere la stessa Lucarelli, le ricerche non avevano dato esito positivo. L’ultimo aggiornamento della giornalista era di poche ore fa:

Si stanno muovendo le squadre cinofile, nessuna novità. Grazie a tutti.

Oltre alle tante persone che cercano di fornire aiuto nei commenti all’appello della giornalista appaiono anche critiche immotivate e stupide:

selvaggia lucarelli mamma scomparsa

I cani hanno ritrovato la mamma di Selvaggia probabilmente. Meno male.