Cronaca

Come è morta Manuela Bailo? Le indiscrezioni sull’autopsia

fabrizio pasini manuela bailo

Come è morta Manuela Bailo? Il Giornale di Brescia riporta le prime indiscrezioni sull’autopsia eseguita sulla 35enne ritrovata sepolta in una cascina grazie alle indicazioni dell’uomo che l’ha uccisa, il suo amante Fabrizio Pasini

Come è morta Manuela Bailo? Le indiscrezioni sull’autopsia

Sul corpo di Manuela Bailo è stata rilevata una frattura alla testa. Ma non sarebbe stata la causa della morte della ragazza. La frattura rilevata con una tac si trova alla base della testa, ma Manuela sarebbe morta per soffocamento:

“Ci siamo spinti ed è caduta dalle scale” è la versione dei fatti fornita da Pasini. A questo punto le ipotesi sono due. La giovane può aver smesso di respirare a causa di un’emorragia interna in seguito alla caduta o in alternativa come conseguenza di un soffocamento meccanico. Ovvero lo strangolamento.

Pasini ha raccontato che Manuela quando è caduta dalle scale perdeva poco sangue dalla testa e dalla bocca. Quando poi l’ha spostata nel bagno della cantina la ragazza avrebbe iniziato a sanguinare in maniera copiosa. E gli inquirenti per verificare questa versione dei fatti useranno il Luminol questa mattina nell’appartamento di via Ospitaletto dove si è consumato l’omicidio. L’analisi potrebbe confermare o confutare l’ipotesi dello strangolamento:

Se sotto la luce della Scintifica dei Carabinieri dovessero comparire schizzi di sangue su gradini e pareti il quadro muterebbe e si profilerebbe l’ipotesi dello strozzamento. Durante l’autopsia i medici avrebbero rilevato una lesione all’altezza della carotide, ma le condizioni del cadavere non aiutano a stabilire la natura del segno sul collo della 35enne di Nave

L’autopsia cercherà anche di determinare con esattezza l’ora della morte di Manuela Bailo, che è sicuramente avvenuta tra le 4.30 e le 5.30 del mattino del 29 luglio. A quell’ora Manuela era uscita insieme a Pasini dal pronto soccorso. Lei lo aveva accompagnato dopo che lui si era fatto male in seguito a una caduta in casa. L’ipotesi che la lite tra i due sia avvenuta per una presunta gravidanza di Manuela è stata smentita dall’autopsia. La Bailo non era incinta. La discussione tra lei e Pasini sarebbe avvenuta per un tatuaggio. Lui si era tatuato le iniziali dei figli mentre aveva concordato di farsi incidere un disegno insieme all’amante.