
Durante la puntata delle audizioni di X Factor 12 andata in onda ieri sera, si è presentata Anna, 18 anni, che ha cercato di stupire i giudici con una sua versione al piano di “E la luna bussò” di Loredana Bertè. Purtroppo Fedez, Manuel Agnelli, Asia Argento a Mara Maionchi hanno pensato che fosse ancora troppo acerba per poter gareggiare nel talent show e le hanno detto no. Come ci si poteva aspettare essendo la ragazza molto giovane e sensibile, si è lasciata scappare qualche lacrima di sconforto e Mara ha tentato di tirarla su facendole un discorso motivazionale che ha emozionato tutti.
X Factor 12: il discorso motivazionale di Mara Maionchi che ha commosso tutti
Ecco cosa ha detto la Maionchi e il video a XF12:
Hai bisogno di lavorare tanto, ma tutti, hanno bisogno di lavorare tanto, non solamente tu. Ci hanno rimandato tutti, ma tutti tante volte però, se tu ti arrendi al primo no sei rovinata. Se vuoi fare davvero questo mestiere non è un no, analizza il no, riguardati e vedrai che qualcosa capisci e ti aiuterai a migliorare. Non essere afflitta da un no, non conta niente nella vita a diciotto anni un no, ti può insegnare tanto, molto di più di quanto tu non creda. Un no non è niente, un sì sbagliato può fare molti più danni. Un sì sbagliato è peggio di un no giusto. E per me è no.
Stasera @maramaionchi si è rivelata quella zia che ti dà un abbraccio, un bacio e la lezione più importante della tua vita #XF12 pic.twitter.com/HndeorIJhZ
— X FACTOR (@XFactor_Italia) 13 settembre 2018
Su Twitter sono stati moltissimi gli spettatori del programma che si sono commossi di fronte alle parole di Mara.
“Un si sbagliato può fare molti più danni che un no”
Mara Maionchi maestra di vita. #XF12— dreamer (@demag95) 13 settembre 2018
Mi servirebbe Mara Maionchi con un suo discorso prima di ogni esame all’università. Magari prendo più di 18.#XF12
— Gezù Il Frizzantino (@kristoKardashia) 13 settembre 2018
Dov’era Mara Maionchi 4 anni fa quando avevo bisogno di un discorso come questo???? 😭 #XF12
— Vale 🦋♡ (@ayumu_winter) 13 settembre 2018