Spettacolo

X Factor 12: il discorso motivazionale di Mara Maionchi che ha commosso tutti

mara maionchi

Durante la puntata delle audizioni di X Factor 12 andata in onda ieri sera, si è presentata Anna, 18 anni, che ha cercato di stupire i giudici con una sua versione al piano di “E la luna bussò” di Loredana Bertè. Purtroppo Fedez, Manuel Agnelli, Asia Argento a Mara Maionchi hanno pensato che fosse ancora troppo acerba per poter gareggiare nel talent show e le hanno detto no. Come ci si poteva aspettare essendo la ragazza molto giovane e sensibile, si è lasciata scappare qualche lacrima di sconforto e Mara ha tentato di tirarla su facendole un discorso motivazionale che ha emozionato tutti.

X Factor 12: il discorso motivazionale di Mara Maionchi che ha commosso tutti

Ecco cosa ha detto la Maionchi e il video a XF12:

Hai bisogno di lavorare tanto, ma tutti, hanno bisogno di lavorare tanto, non solamente tu. Ci hanno rimandato tutti, ma tutti tante volte però, se tu ti arrendi al primo no sei rovinata. Se vuoi fare davvero questo mestiere non è un no, analizza il no, riguardati e vedrai che qualcosa capisci e ti aiuterai a migliorare. Non essere afflitta da un no, non conta niente nella vita a diciotto anni un no, ti può insegnare tanto, molto di più di quanto tu non creda. Un no non è niente, un sì sbagliato può fare molti più danni. Un sì sbagliato è peggio di un no giusto. E per me è no.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Guardate questo video e ascoltate bene le sue parole. Ieri sera ho pianto e non riuscivo a fermarmi, perché mi sono rivista, ho rivisto la mia adolescenza, ho rivisto tutti i “no” che ho ricevuto, ho rivisto tutte le mie ansie din da ragazzina, ho rivisto i miei momenti bui, dove passavo notti intere svegli a chiedermi “Cosa farò da grande?”, ho rivisto mio padre che triste e sconfortato mi diceva “Non hai continuato a studiare, non sei andata all’università, cosa farai in futuro?”.. Ho rivissuto tutto e sono crollata in un pianto infinito. Ho pianto ma di felicità perché io non mi sono mai arresa. Perché queste parole che ha detto Mara, le avevo in testa da sempre, dentro al mio Cuore e anche se istintivamente quei “no” e quelle parole erano un pugno allo stomaco, poco dopo ho sempre realizzato che NO, IO ANDRÓ AVANTI E FARÓ, ANDRÒ AVANTI E AVRÒ IL MIO VALORE UN GIORNO. E mi sento di sottolineare tutto ciò che ha detto questa Magica Signora, che mi ricorda tanto la mia Nonna. Non fermatevi mai davanti ad un NO. Mai, anche se è l’ennesimo. Non abbattetevi cazzo! Forza, andate a prendervi ciò che è vostro, lottate con tutte le vostre forze, delle sconfitte fateci dei piccoli tesori, studiate come meglio credete e non permettete mai a nessuno di cancellare i vostri sogni. MAI. Nemmeno quando questi vi sembreranno lontani. ❤️ (Due giorni fa ho firmato un contratto per un nuovo lavoro, dove i social non c’entrano niente, non devo far niente qui, ma sono stata scelta solo per bo non lo so nemmeno io.. E quando l’ho raccontato a papá, gli ho detto “Hai visto papi… “. So che l’ha sempre fatto per il mio bene e questo lo dico con tutto l’immenso Amore che provo per lui..). FORZA!!!!! ❤️ SE INSISTI E RESISTI, RAGGIUNGI E CONQUISTI…

Un post condiviso da ALICE BASSO (@alicebasso) in data:

Su Twitter sono stati moltissimi gli spettatori del programma che si sono commossi di fronte alle parole di Mara.