WebstarZ

Perché Marco Baldini ha "abbandonato" Fiorello

MARCO BALDINI fiorello

Marco Baldini ieri sera ha annunciato l’addio alla trasmissione radio che conduceva con Fiorello con una dichiarazione all’Ansa: «Siccome non sono più in grado di garantire un buon livello di professionalità, preferisco non danneggiare “Fuoriprogramma”e lasciare la trasmissione con Fiorello su Radio1».
MARCO BALDINI E L’ABBANDONO DI FIORELLO – Ma cosa c’è dietro a questo abbandono? Il Corriere della Sera prova a spiegarlo:

Una dichiarazione piuttosto sibillina anche se nell’ambiente tutti conosconola «malattia» di Baldini:il gioco d’azzardo.Una vita passata a perdere soldi coi cavalli, il Lotto, le carte. E a cercare di restituirli. Amicizie naufragate, amori finiti. Baldini ha lasciato la moglie pur «amandola profondamente» e pur riconoscendo che era la donna della sua vita.Perché il demone del gioco non lo ha evidentemente abbandonato.Gli ha dato l’illusionedi farcela per qualche tempo, poi è ricomparso. Ancheperché Baldini non si è mai curato davvero da questa dipendenza maledetta.

e Fiorello come ha reagito? Come un amico, un amico impotente, che ormai non può fare più nulla per proteggere Baldini:

«Prendiamo atto della decisione di Marco — ha replicato Fiorello — ma ci dispiace tantissimo perdere uno come lui. Ognuno è libero di fare lesue scelte. Se per lui va benecosì, ok. Prima o poi ci si rincontra. Per me è importante che lui stia bene e che non si cacci nei guai. Il resto viene dopo».

Guarda il video di Fiorello che intervista Marco Baldini


MARCO BALDINI E IL GIOCO D’AZZARDO – Fiorello conosce bene la situazione di Marco Baldini, i suoi guai con i creditori, guai che aveva spiegato in un’intervista al Fatto Quotidiano poco più di un mese fa (leggi qui la storia)

«Per guadagnare vado ovunque — aveva detto — ne ho bisogno e non mi vergogno. Faccio qualunque cosa e non ho un posto dove vivere». E poi: «Non mi sonomai curato, questo è il punto.In questi anni ho restituito quasi 4 milioni di euro». Infine sulla separazione dalla moglie:«Non potevo rovinarle la vita».

Chi sostituirà Baldini?

Ora accanto a Fiore, a «Fuoriprogramma», da qualchetempo c’è Gabriella Germani,una bravissima attrice comica,imitatrice. Ma i fan continuavano e continuano a chiedere che fine avesse fatto Baldini. E Rosario rispondeva: «È la domanda checi fanno in molti! La rispostapuò darla solo lui. Certo chenoi avremmo voluto che restasse…». Ancora altri tweet.«Mannagg al fesso di baldinixke è un ottima spalla per te». E Fiore: «Lo sappiamo… ma non possiamo costringerlo. Avremmo voluto che restasse».

Ti ha colpito la storia di Marco Baldini? Leggi cosa ne pensa Alda D’Eusanio