Apertura

Marco Baldini: "Sono senza soldi, disposto a tutto"

MARCO BALDINI

Marco Baldini rilascia oggi un’intervista al Fatto Quotidiano in cui racconta dei suoi problemi con il gioco, della separazione dalla moglie e della sua necessità attuale di lavorare il più possibile per ripagare i debiti di questi anni. L’intervista parte dal ricordo tenero della moglie:

Che amo mia moglie,ci sentiamo sempre, è la donna della mia vita, per questo le ho detto:“Lasciamoci, altrimenti rovino anche la tua carriera”. E così è stato.
Descriva Baldini inquesti due anni…
Non sapevo come mettere insieme i soldi della giornata, non della settimana o del mese, della giornata!Se penso a quantoguadagnavo un tempo…Molto? Sì, decisamente altre possibilità.Ora non sono tranquillo,devo sistemare un po’di situazioni.

MARCO BALDINI E IL GIOCO – Poi racconta di quella volta che ha vinto al gioco:

Tutti i veri giocatori d’azzardo si dedicano al prossimo quando realizzano una grande vincita.
Verissimo, anche per scaramanzia,perché altrimenti rischi di venir punito dalla sorte.
Non mi ha detto come raggiungerà l’obiettivo.
Intanto investo sul Superenalotto tre volte la settimana, gli stessinumeri da vent’anni.Ha mai incassato?Una volta 120.000 euro grazie auna quaterna giocata su tutte leruote.

MARCO BALDINI SENZA SOLDI E SENZA LAVORO – E infine racconta dei colleghi che gli chiedono se si vergogna:

Ho deciso: altri dieci anni e poi smetto.
Perché nel frattempo sarà diventato ricco…
(Ride) Esatto! ma guardi che non scherzo, andrà così. Nel frattempo, però… Non dico no a nessuno, qualunque cosa, se mi chiamano vado, senza alcuna puzza sotto il naso. Ci sono colleghi che mi dicono: “Ma non ti vergogni?” Io? Si devono vergognare solo quelli che rubano, mentre io conquisto la giornata.

Marco Baldini lavora da maggio 2014 con Fiorello su Radio 1 nella trasmissione mattutina Fuori programma. Dal 3 settembre 2014 conduce anche una nuova trasmissione sulle frequenze di Radio Radio dal lunedì al venerdì dalle 17 dalle 18.30 alle 20.30. Gli basterà per risollevarsi?

Guarda il video di Fiorello che intervista Marco Baldini