Gli schiantati

Maria De Filippi sfotte Barbara D'Urso a Che Tempo che Fa

Maria De Filippi frecciatina

Nell’intervista a Che Tempo che Fa, Maria De Filippi ha parlato di quanto per lei bisogni essere “normali” davanti alle telecamere ed ha dichiarato che quello che fa come conduttrice lo farebbe anche al di fuori del contesto televisivo. Ha poi lanciato una frecciatina alle colleghe e secondo i più attenti ad una in particolare…

Maria De Filippi sfotte Barbara D’Urso a Che Tempo che Fa

VIDEO CULT In apertura su Dagospia il memorabile video di Maria la Sanguinaria che da Fabio Strazio senza mai far nomi lancia una chiarissima stoccata (e realta' pesantissima!!!) a una sua "collega". Un palese avvertimento…#posture #coccuore ❤❤❤ ??? "Dagonews: Ospite di Fabio Fazio a “Che tempo che fa”, Maria De Filippi lancia una stoccatina a Barbara D’Urso (anche se non la nomina mai esplicitamente), parlando della strana postura in video di alcune “colleghe”. Ecco cosa ha detto: “Ti dico la verità, ci sono tante mie college bravissime e io ammiro anche alcune che riescono a fare delle cose che io mai nella vita potrei fare: parlo della postura. Ad esempio questa poltrona, no? Io sto qua poco tempo e sono seduta bene sennò mi capita di scivolare. Mentre ci sono delle mie colleghe che se vedono questa poltrona, innanzitutto, stanno in pizzo così…e hanno tutta questa curva (della schiena) che girano così e possibilimente girano il collo in questo modo…Ecco, io non sono così. Non riuscirei a essere diverse. Penso che anche loro, quando escono dal quadrato televisivo, siano così…”

Un post condiviso da Alberto Dandolo (@alberto_dandolo) in data:

Io ammiro sinceramente le colleghe che su una poltrona del genere si siederebbero in punta con una postura drittissima e il collo tirato per non far vedere le rughe. Le invidio, perché io non sono in grado. Io non studio dove sedermi. Io mi siedo dove posso. A volte a Uomini e Donne, dove registriamo anche tre puntate alla volta, mi porto anche la merenda.


In molti su Twitter e gli altri social hanno figurato solamente un nome possibile, ovvero quello di Barbara D’Urso, altro colosso della Mediaset.


Barbara D’Urso come conduttrice è sicuramente l’opposto di Maria De Filippi. La prima è molto impostata, truccata, e sempre con la battuta pronta. Maria invece è naturale, mangia caramelle, passeggia per lo studio. Insomma, non è difficile pensare che anche senza cattiveria la conduttrice di Amici, Uomini e Donne e C’è Posta per Te si riferisse proprio a Barbara.

Maria De Filippi all’attacco di Alessandra Celentano

Ieri Maria De Filippi è stata ospite di Fabio Fazio a Che tempo che fa. Oltre a raccontare la sua carriera televisiva e a ricordare l’attentato di via Fauro in cui solo per un caso non perse la vita insieme a Maurizio Costanzo la conduttrice ha dato una beccata ad alcuni professori di Amici 17, in particolare Alessandra Celentano (leggi qui). Quando Fabio Fazio le ha chiesto se Maria si diverte di più con amici o con C’è posta per te la De Filippi ha risposto:

“Sono due cose diverse. C’è posta è un po’ il mio cuore, Amici sono le mie gambe. La diretta di quest’anno? La Celentano è troppo severa. I ragazzi vogliono trovare un mestiere e vivere del proprio lavoro“

Con ogni probabilità Maria si riferiva soprattutto ad un episodio avvenuto sabato scorso in cui Alessandra Celentano ha polemicamente affermato che una delle ballerine del serale, Lauren, fosse fuori forma e in sovrappeso. E da questa affermazione è nata un’accesa discussione con Heather Parisi in cui è intervenuta anche Maria.
 

Lo scontro tra Maria De Filippi e Alessandra Celentano per la ballerina Lauren di Amici “fuori forma”

Lauren ha ballato una coreografia del maestro Bill Goodson sulle note di Diamonds are the best girls friends. La ballerina ha sprizzato energia e allegria da tutti i pori conquistandosi i complimenti di Heather Parisi che l’ha definita degna di Broadway. E proprio qui è intervenuta la maestra Celentano che ha confermato la buona esecuzione dell’allieva sottolineando però che ha preso peso durante la sua permanenza nella scuola di Amici.
La Parisi ha risposto secca: “Sei polemica di continuo e non sei più credibile. Lauren è bona. Basta con le magre“. E la Celentano ha subito risposto: “Non ti ho mai visto in sovrappeso nella tua carriera“.
Alessandra Celentano ha poi aggiunto:  “Tutte le ragazze dietro sono in una forma fisica inerente al lavoro che fanno” . A quel punto è intervenuta Maria De Filippi: “Alessandra ti prego dai! Intanto chiariamo che parli solo di danza”. Come fa sempre la Celentano non ha smorzato i toni: “Certo, parlo del lavoro che fanno e per fare i ballerini ci vuole un certo fisico”. Maria a quel punto è sbottata: “Io posso dire una cosa? Tu la stai mettendo in imbarazzo! Sì, tu la metti in imbarazzo! Qui non c’è una pesa prima di entrare in questo programma”

Il disagio di Lauren verso il suo corpo e la risposta di Maria De Filippi

Le parole più importanti sono comunque quelle di Lauren:

“Prima di questo programma – ha detto la concorrente durante la prima puntata di Amici 2018 Serale – il mio corpo non è mai stato un problema. Dopo questa esperienza, ha iniziato ad entrarmi in testa moltissimo. Ho sempre mangiato pasta pane, poi ho smesso. Non è nel mio carattere essere in disaccordo con un professore, ma devo ricordarmi chi sono. Si può ballare con qualunque corpo“.

E la De Filippi ha raccontato che quando è andata a trovare gli allievi in casetta Lauren le ha espresso il disagio che provava nel rinunciare a certi alimenti dandole solo un consiglio “Mangia, mangia”.


Lauren durante la sua permanenza ad Amici non ha avuto solo esperienze negative. Anzi. Ha una piccola storia d’amore con un altro ballerino del talent, Daniele Rommelli (leggi qui)