Apertura

Ma quanto viene bene il sesso con la marijuana?

MARIJUANA

Sulla marijuana ormai ne avrai sentite di tutti i colori, comprese tante bufale e dicerie. Spesso e volentieri se ne parla associandola al sesso, con chi da una parte ne parla come il miglior afrodisiaco di sempre e i terrosti che, dall’altra, sono capaci di raccontarti che ti cadrà il pene osassi solo fumarla mezza volta. Qual è la verità? Come per quasi tutte le cose, è nel mezzo: l’uso della marijuana presenta dei pro e dei contro nella sessualità. Vediamo quali.
MARIJUANA
 
SESSO E MARIJUANA: PROPRIO QUELLO CHE CI VOLEVA – A piccoli dosi la marijuana accentua le percezioni come il tatto e questo portare dei veri e propri benefici nel sesso. Inoltre, la percezione del tempo cambia e, oltre a farti sembrare di vivere un momento magico, non ti accorgerai che in realtà è durato meno di un secondo. E mai più sveltine: per gli uomini gli effetti della marijuana riducono la concentrazione sul pene e quindi aumentano in media la durata di un rapporto. Secondo vari sondaggi, la marijuana aumenta il piacere sessuale nel 75% degli uomini e addirittura nel 90% delle donne, mentre il 68% degli uomini e il 40% delle donne riferiscono che la qualità del loro orgasmo è aumentata. Sembrerebbe un vera manna dal cielo, ma la fregatura è dietro l’angolo. Quale potrebbe essere il rovescio della medaglia?
MARIJUANA
 
SESSO E MARIJUANA: MA ATTENTO A… – Devi sapere che sia negli uomini che le donne la dose è molto importante: solamente un lieve cambiamento potrebbe cambiare decisamente il vostro impatto. Infatti in dosi più elevate la marijuana causa depressione ed è ormai associata alla disfunzione erettile, oltre che ad una riduzione del testosterone. Secondo la ricerca niente di preoccupante, ma è sempre bene tenerlo in considerazione. Per entrambi i sessi l’uso costante di marijuana potrebbe abbassare la fertilità e, sopratutto nelle donne, l’uso in gravidanza potrebbe tradursi in effetti negativi sul feto, comprese anomalie neuro comportamentali e fisiche.

Leggi anche questo! Ti piacciono il sesso e la marijuana? Ecco il lavoro giusto per te