WebstarZ

"Martina del Giacco è morta quasi subito dopo la scomparsa"

martina del giacco 1

Martina del Giacco non tornerà a casa. La ragazzina di sedici anni scomparsa dalla sua casa a Calcinaia, Pontedera, la sera dello scorso 9 novembre è stato ritrovato nell’Arno a pochi chilometri di distanza da Marina di Pisa in località Tre Buche.
martina del giacco
 
MARTINA DEL GIACCO: IL RITROVAMENTO – Repubblica Firenze racconta i particolari del ritrovamento:

A notarlo tra i detriti vicino a una banchina lungo il corso del fiume, intorno alle 12, un pescatore che stava lavorando sulla sua barca. Immediato l’intervento dei vigili del fuoco e dei carabinieri del comando provinciale di Pisa. La ragazza è stata poi identificata dalle scarpe, da un anello blu e dai capelli verdi.

Cosa è successo a Martina? Se davvero si è suicidata perché lo ha fatto? Era una vittima del bullismo, come spiegano i suoi amici, perché sovrappeso? Prima di andare la sedicenne aveva pubblicato un post su Facebook:
C’è tempo fino a stasera e basta. No, ‘stacosa ha un senso, davvero —non ho bevuto né niente. E comunque domani si vedranno le differenze».
Ma non solo:

Infine la scritta trovata nella sua camera dalla zia:«In questo posto non sto bene,scusate, arrivederci».

ELENA DEL GIACCO È MORTA SUBITO? – Anche se i risultati degli esami a cui verrà sottoposta Martina non sono ancora noti, emergono le prime ipotesi:

Dopo il riconoscimento, la salma di Martina è stata portata all’istituto di medicina legale di Pisa. Il medico ritiene che sia morta poco dopo la sua scomparsa da casa, dato che il corpo sarebbe rimasto in acqua per una decina di giorni.

Leggi anche questo! Martina Del Giacco: la ragazzina scomparsa trovata morta nell’Arno