SuperStarZ

Matthew McConaughey è su Instagram: “Condividere me stesso e le mie opinioni mi rende nervoso”

Le star di Hollywood a quanto pare proprio non resistono al fascino di Instagram. Dopo il debutto di Jennifer Aniston, sbarcata su social network facendo un boom di likes con la sua prima foto (14 milioni), anche un altro amatissimo attore molto famoso ha creato il suo profilo ufficiale. Si tratta di Matthew McConaughey, premio Oscar come Miglior attore protagonista per la sua notevole interpretazione nel film Dallas Buyers Club.

Matthew McConaughey su Instagram

L’attore ha festeggiato il suo cinquantesimo compleanno aprendo il suo profilo Instagram ufficiale e i fan hanno decisamente apprezzato. In poche ore sono già in oltre 600mila a seguire @officiallymcconaughey. “Marito. Padre. Attore. Ministro della cultura. Professore. Direttore creativo. Esperto di sottaceti”: questa la descrizione che ha inserito nella sua bio. A sua volta, l’attore ha riservato il suo “segui” a una ristrettissima cerchia di utenti, tra cui: Salma Hayek, Jimmy Fallon, Nick Jonas, Justin Bieber, Zac Efron, Lewis Hamilton.

Ed è stata proprio l’amica Salma Hayek ad annunciare il debutto social dell’attore, dedicandogli un post di auguri di compleanno contenente anche il suo benvenuto sul social network. “Buon compleanno al mio carissimo Matthew McConaughey, che oggi ha anche aderito a Instagram ! Dovrò insegnarti alcuni dei miei trucchi” ha scritto.

Il primo post di McConaughey è un breve video in cui spiega proprio la sua scelta di iscriversi: “Quando le persone vengono sulla mia pagina, voglio che mi vedano, ma questa è la mia prima avventura nel condividere me stesso e le mie opinioni con il mondo e io sono un po’ nervoso al riguardo. Francamente, so che voglio avere un monologo, non so se voglio il dialogo” ironizza.

L’attore vuole essere insomma un punto di riferimento, un’ispirazione per quanti leggeranno o ascolteranno le sue parole, con la speranza che possano far riflettere e generare qualcosa di costruttivo.