LOLstarZ

Perché Maurizio Costanzo trenda come Magalli

maurizio costanzo twitter

Maurizio Costanzo. Chi usa Twitter avrà notato che, apparentemente senza motivo, il noto giornalista e celeberrimo conduttore del Maurizio Costanzo show è uno dei trend del social. Ma perché? Non è morto, diciamolo subito. E allora? Ha l’orticaria, ha vinto Miss Italia, partciperà a X Factor? Niente di tutto questo. Ma procediamo con ordine.
MAURIZIO COSTANZO E L’ISIS – Tutto è nato da un meme presente da tempo su internet, quello riconducibile a questa ricerca su Google:
maurizio costanzo twitter
Il meme ironizza sulla nota carenza di collo del giornalista:
maurizio costanzo twitter
La battuta era così divertente che è stata ripresa da giornali satirici come il Corriere del Corsaro che l’ha rilanciata a settembre:
maurizio costanzo twitter 1
E ci sono tracce anche del fatto che il meme sia stato ripreso da Lercio, anche se molto dopo, una settimana fa come testimonia Libero Gossip:
maurizio costanzo twitter 2
Ma se su cerca l’articolo sul sito di Lercio si scopre che è stato cancellato:
maurizio costanzo twitter 3
 
Questo rappresenta un mistero nel mistero, e i motivi per cui Lercio ha cancellato il pezzo non interessano al momento. Quello che importa è che è proprio l’articolo cancellato ad aver generato il pandemonio su Twitter. Se si ripercorre a ritroso il fiume di tweet su Costanzo si arriva ad un punto in cui si può trovare la battuta numero zero, quella da cui è partito tutto:
maurizio costanzo twitter
 
si tratta di un tweet dell’11 ottobre:

al quale corrisponde lo screenshot della citazione:   maurizio costanzo twitter 5       che è proprio l’articolo scomparso di Lercio.   MAURIZIO COSTANZO, TWITTER, PERCHÈ? – Da qui le angosciose domande di mille utenti su Twitter:


Solo un meme nel meme dunque:

Qualcuno ricorda che lo stesso fenomeno si è verificat qualche giorno fa con Magalli (leggi tutto qui):


non è stato rapito dagli alieni perciò…buona camicia a tutti!