Apertura

Maurizio Gasparri insulta (e querela) la ragazzina sovrappeso che difende Fedez

MAURIZIO GASPARRI

Avete presente quando vostra nonna tenta di atteggiarsi a giovincella comprandosi l’iPhone e iscrivendosi a Facebook con risultati penosi, come condivisione di immagini imbarazzanti, frasi senza senso e un ritorno verso comportamenti tipicamente adolescenziali? Bene, è più o meno questa la figura che fanno i nostri politici quando si iscrivono ai social network. In particolare, l’account Twitter di Maurizio Gasparri – kappese a parte – fa invidia a quello di una tredicenne. Tra giudizi random a chiunque non condivida la propria opinione, il Vicepresente del Senato non trova di meglio da fare che insultare una ragazzina sovrappeso la cui unica colpa è comportarsi come è normale alla sua età e aver diverso il proprio idolo, Fedez. Ma andiamo con ordine.
MAURIZIO GASPARRI: IL “COSO DIPINTO” – Il profilo di Gasparri è talmente monotematico che si potrebbe riassumere con l’urlo: “QUALCUNO PENSI AI BAMBINIIIII!!1!”. Tra i vari no alle adozioni gay, no ai gay, poveri pampini giustamente trovano posto i clandesini brutti e cattivi portatori di ebola e chissà cosa. A questo punto il cantante Fedez, già noto alle cronache per le sue simpatie verso il Movimento 5 Stelle e che sembri non aspettare altro che far parlare di sé, interviene.

MAURIZIO GASPARRI   Da bravo utente Twitter, Mauruzio Gasparri non manca di dire la propria in maniera matura ed equilibrata:

Quale cittadino italiano, indipendentemente dalle proprie idee in politica, non vorrebbe essere rappresentato da gente simile? E non finisce qui: cosa ha combinato Gasparri? MAURIZIO GASPARRI: “MENO DROGA, PIÚ DIETA” – Come da copione, le difese dei fan di Fedez non si contano. In particolare, tra questi spicca una ragazzina la cui colpa è essere un pochino sovrappeso. Con i soliti modi di fare forse immaturi ma assolutamente pertinenti alla sua età, interviene:    


Come l’ha presa il paladino delle famiglie e dei pampini, dei valori sani e delle donne di una volta, quelle che invece di passare la vita tra ritocchi, discoteca e palestra facevano trovare al marito la pasta Barilla fumante? Non crederete ai vostri occhi:

Non è la prima ad essere insultata. Molto aperto alle opinioni altrui non ne risparmia a nessuno, dando del drogato a chiunque non condivida il suo pensiero. Ma arrivare ad insultare una ragazzina che potrebbe essere sua figlia tirando in ballo il suo aspetto fisico che, nonostante l’imbarazzo – anche se non ce n’è assolutamente ragione – che potrebbe provare alla sua età non rinuncia a mettersi in gioco e a mostrarsi nella foto del profilo batte qualunque porcata detta fin’ora. Ovviamente, l’hanno fatto nero.   MAURIZIO GASPARRI   MAURIZIO GASPARRI: LE RISPOSTE – Le reazioni indignate arrivano prontamente. Qualcuno chiede addirittura le dimissioni, altri si limitano a gridare allo scandalo. Il paradosso è che l’argomentazione preferita di coloro che si dichiarano contrari ai matrimoni, unioni civili o qualsiasi altro diritto riguardi gli omosessuali è la crisi economica, troppo pressante per permetterci di perdere tempo in simili sciocchezze. Molto meglio smanettare su Twitter, insultando rapper forse anche pieni di buoni intenzioni ma ansiosi di farsi pubblicità, e ragazzine sovrappeso. Questo sì che risanerà l’economia italiana!


In ogni caso, la ragazzina presa di mira ringrazia chiunque l’abbia difesa. Come in una qualsiasi “guerra” sul web tra fan di cantanti rivali tra loro. Si sarà resa conto della grave offesa ricevuta, da parte di qualcuno che, visto il ruolo ricoperto, dovrebbe costruire il suo futuro?


GASPARRI E LA QUERELA ALLA RAGAZZA FAN DI FEDEZ – Ma non è finita. Oltre il danno arriva anche la beffa. Maurizio Gasparri, intervistato a Un giorno da pecora spiega di voler querelare la ragazza:

“Il mio tweet alla fan di Fedez? Io sono stato insultato. Mi è stato detto ‘sporco’ e cose di questo tipo. Quindi, sconsiglierei di querelarmi. Anzi, a questo punto, la querela la farò prima io“.

Qui il video con la contro querela di Gasparri

Non solo contro Maurizio Gasparri. Leggi anche: “Il PD vuole cacciare Fedez da X Factor!”