Apertura

Melania Trump che impazzire il mondo fa

melania trump velo arabia saudita - 3

Dietro ogni grande uomo c’è una grande donna. Nel caso di Donald Trump e del suo ego spropositato ce ne sono volute tre: la prima moglie Ivana, la seconda Marla e l’attuale moglie Melania. Ed è quest’ultima, 45ª First Lady degli Stati Uniti ad essere al centro delle cronache. Dal momento che sfuggire all’attrazione gravitazionale del pianeta Donald è praticamente impossibile tutti guardano a Melania Trump soprattutto per cogliere aspetti della debordante personalità del Presidente USA. Ma Melania non è il Presidente, qualcuno sembra non riuscire a ricordarlo.
 
MELANIA TRUMP: A SHOW OF HANDS – La First Lady non parla molto, ma questo non significhi che non abbia nulla da dire. C’è chi si diletta a cogliere i segnali che Melania manderebbe al mondo. Quasi che la moglie del Presidente fosse un ostaggio e avesse sempre una pistola alla tempia, l’unico modo per comunicare sono alcuni semplici gesti. Tutto è iniziato il 20 gennaio, durante la cerimonia di insediamento. Melania sorride felice ma ad un certo punto Donald si gira e le dice qualcosa e il sorriso le si spegne in volto. Cosa sarà successo?
melania trump insediamento gif - 1
La comunicazione non verbale di Melania è molto interessante. Eccola mentre redarguisce il Presidente che si era “dimenticato” di portarsi la mano sul cuore mentre un ragazzino intonava l’inno nazionale.
melania trump mano gif - 1
Ma è durante questo primo viaggio all’estero del Presidente che Melania ha fatto parlare di sé. All’arrivo in Israele Melania ha rifiutato la mano del Presidente con un gesto che a molti è sembrato infastidito. Un piccolo inconveniente? Un’esitazione per non infrangere le rigide regole del protocollo?
melania trump mano gif - 2
L’episodio si è ripetuto anche all’arrivo dell’Air Force One a Roma.
melania trump mano gif - 3
Ci sono diverse teorie a proposito. Una è che la coppia presidenziale non sia così affiatata. Un’altra è che Trump sia carente di buone maniere (ma in altre occasioni durante il viaggio i due si sono tenuti per mano), come già si è visto il giorno del loro arrivo alla Casa Bianca. Qualcuno invece ha tirato di nuovo fuori la storia che Trump ha paura di fare le scale.

Holding hands.

Un post condiviso da Pete Souza (@petesouza) in data:


Nel frattempo il fotografo ufficiale di Obama alla Casa Bianca ha deciso di stuzzicare la First Couple mostrando come si comportano gli Obama.
MELANIA E LE TRADIZIONI RELIGIOSE – Dal momento che i giornali amano mettere pressione alle persone molti hanno lodato il gesto di Melania di non indossare il velo in un paese musulmano e conservatore come l’Arabia Saudita. Una scelta che prima di lei avevano già fatto diverse First Lady come Barbara e Laura Bush, Hillary Clinton e Michelle Obama.
melania trump velo arabia saudita - 1
In Italia i soliti sovranisti alle vongole hanno fatto notare la fierezza della Trump in confronto all’accondiscendenza verso le tradizioni islamiche di politici nostrani come Laura Boldrini.


Ma un conto sono i sauditi un conto è il Vaticano. Lì Melania ci è andata a capo coperto, come prevede il protocollo.
melania trump velo arabia saudita - 2
Un amichevole suggerimento riguardo al fatto che a proposito di teocrazie e rispetto dei valori laici noi italiani abbiamo ben poco da insegnare al mondo.
MELANIA TRUMP LA RETTILIANA – Poteva mancare il complotto rettiliano? No, ed infatti eccola qui la First Lady in versione rettiliana mentre esercita il suo controllo mentale su Donald Trump.