LOLstarZ

Le migliori 27 bufale del 2014

BUFALE

Anno nuovo, bufale nuove. O meglio bufale vecchie, visto che tanto ogni anno tendiamo sempre a ricadere nelle solite, vecchissime notizie false che finiscono sempre per diventare virali. Quali sono le migliori dell’anno appena trascorso? Buzzfeed ne ha selezionate 27, alcune sbufalate anche da noi. E buon anno!

Guarda le migliori bufale del 2014!


LE BUFALE: LA FOTO DELL’ARCOBALENO – Questa foto ha fatto il giro del mondo come scattata da un aereo che vola sull’arcobaleno, ma è impossibile sorvolare un arcobaleno, perché l’arcobaleno non è un oggetto fisico che si trova in un posto ben preciso, sul quale si può volare. Non è altro che è un raggio di sole che attraversa una goccia d’acqua: hai notato che ogni volta che lo osservi, il sole è sempre dietro di te? Ricapitolando, non si può usare come scivolo, nessuno troverà mai la sua fine ed è impossibile volarci sopra. Siamo così cattivi che nella prossima puntata ti sveleremo anche che Babbo Natale non esiste, ma questa è un’altra faccenda. In ogni caso, la bufala non è la foto in sé, ma la spiegazione che le è stata affiancata.
BUFALE
 
LE BUFALE: IL SEX TAPE DELLA PROFESSORESSA – Ti ricordi la professoressa Argentina che aveva fatto sesso con un suo alunno? Questa storia è praticamente inventata. Prima di tutto, Lucita è sì un’insegnante di inglese, ma non di Santiago del Estro bensì di Corrientes. Il video, che non dura affatto 23 minuti, non fornisce alcuna prova che il suo partner sia uno studente minorenne, anzi, sembra che dalle ricerche sia emerso si tratti di un universitario.
BUFALE
 
LE BUFALE: EMMA WATSON – E il sito che minacciava di pubblicare foto di Emma Watson nuda, “Emma you are the next”? Non è altro che un vecchio sito tirato ora fuori dal cilindro per aumentare la popolarità di 4chan. L’anonimo che ne è responsabile starà sghignazzando da qualche parte, insieme a coloro che, sempre tramite 4chan, sono riusciti a convincere gente a cuocere il proprio iPhone al microonde o rompere la propria Xbox.