Apertura

La storia della foto di Mike Bird a testa in giù prima della registrazione di Amici

Mike Bird a testa in giù mike bird eliminato a testa in giù

Da dove arriva la foto di Mike Bird a testa in giù, e quindi eliminato, ancora prima che ci sia stata la registrazione della puntata di Amici 2017 che vedremo sabato 16 aprile? Tutto è iniziato con un tweet:
mike bird eliminato a testa in giù
Mr. Lonely, il proprietario del profilo twitter che ha mostrato la foto della regia di Amici si è dato da fare nel segnalare che il cantante della squadra bianca Michele Merlo, aka Mike Bird, appariva già come gli altri concorrenti del talent eliminati. Ovvero a testa in giù. Ma da dove arriva quella foto? Mr. Lonely ha spiegato di averla condivisa dopo averla vista su Facebook quattro ore fa. E di chi è la foto?


Di Barbara Cappi. Che ha a che fare con Mediaset e con la Fascino, la società di Maria De Filippi che produce tutti i suoi programmi, compreso Amici, visto che è un’autrice. Una stretta collaboratrice di Maria, come dimostra il suo libro “La lettera che non ti ho mai scritto”, ovvero il romanzo di C’è posta per te.
La foto con Mike Bird a testa in giù sarebbe quindi autentica. Molti fan del cantante infatti si sono chiesti quale fosse la fonte dell’immagine e se non fosse stata ritoccata per creare un polverone. Anche perché poco dopo il tweet di Mr. Lonely un’altra foto ha iniziato a girare. Quella con Mike Bird a testa in su.


Quale è vera? La foto di Barbara Cappi è sicuramente la più vecchia, e non si vede per quale motivo la Cappi avrebbe dovuto pubblicare uno scatto manipolato visto che l’intenzione del post su Facebook non era certamente quella di portare all’attenzione di chi la guardava il particolare di Mike Bird a testa in giù, ma solo di documentare una domenica di lavoro. Quindi la foto tarocca sarebbe quella con Michele Merlo a testa in su.
Ma in questo caso, visto che la registrazione non è ancora iniziata, ci sarebbe qualcosa da capire. Perché Mike Bird è a testa in giù? Da cosa si deduce che significhi che è eliminato? A dirlo è Mr. Lonely che agisce di logica. Le altre foto a testa in giù sono quelle di Strego, Michele Perniola e di Vittoria Markov, ovvero dei primi tre ragazzi eliminati da Amici 2017. Ma se l’interpretazione è corretta lo sapremo solo tra qualche ora. La sensazione è che se questa previsione si dovesse realizzare ci saranno molte polemiche. Già da ora i fan di Mike Bird hanno dissotterrato l’ascia di guerra:

Le fan arrabbiate per Mike Bird a testa in giù


c’è chi minaccia di rivolgersi al Codacons nel caso in cui davvero Mike Bird venga eliminato. E sta iniziando un social bombing approvato anche dal padre del cantante:
mike bird a testa in giù eliminato