Apertura

"Mio figlio Domenico Maurantonio non beveva: non è stato un incidente, chi sa parli"

domenico maurantonio antonia comin 1

Antonia Comin, la mamma di Domenico Maurantonio, il 19enne padovano morto all’alba di domenica 10 maggio dopo un volo da una finestra al quinto piano dell’hotel Da Vinci a Milano, dove era in gita con la sua classe viene intervista da Repubblica. La donna spiega di aver chiesto a Domenico il giorno prima della partenza di non partecipare a quella gita per studiare e aggiunge: “«Se mi avesse ascoltato, sarebbe ancora qui».
 
domenico maurantonio antonia comin
Antonia Comin poi smentisce le voci su una possibile crisi sentimentale del ragazzo, che secondo i rumors aveva interrotto la storia con la ragazza Anna:

In questi giorni è girata una voce secondo cui Domenico e Anna si fossero lasciati. «Bugie, come quasi tutto che si è detto finora. Venerdì hanno cenato insieme, qui a casa nostra. Poi lui la ha riaccompagnata con la mia auto. Andavano d’accordo, si erano messi insieme il secondo anno di scientifico. Con lei Domenico era dolce».

E smentisce categoricamente l’ipotesi di un suicidio, anche con le parole del marito Bruno che ha visionato personalmente il luogo dove è avvenuta la caduta mortale di Domenico Maurantonio:

Pensate si possa essere trattato di un incidente? «Non è stato un semplice incidente. Abbiamo brutti presentimenti su come siano andate le cose, ma di più non dico», risponde Antonia Comin. Poi chiede che a continuare a parlare sia il marito Bruno: «L’ipotesi che Domenico sia inciampato non è realistica» Come fa ad affermarlo con tanta certezza? «Ho voluto vedere il luogo in cui è morto mio figlio. Appena la polizia me lo ha concesso, sono andato a Milano. Ho camminato lungo quel corridoio. Mi sono affacciato al davanzale. È troppo alto perché un ragazzo che inciampa, o che sviene, possa cadere di sotto».

 
domenico maurantonio studente
Infine lancia un appello, convinta che non sia possibile che nessuno non abbia visto niente:

Quello che è successo poi, lo può raccontare solo chi era con lui. Domenico lo avrebbe fatto». Cosa intende dire? «Se Domenico avesse visto qualcuno morire, lo avrebbe detto. Non è realistico che nessuno lo abbia visto, fra quando ha lasciato la stanza a quando è stato ritrovato cadavere. Chi sa, parli»