
La prima serata della 75°edizione del concorso di Miss Italia è andata in onda giovedì 11 settembre ore 23.00 su La7. Un orario che fa capire molto su quanto ormai conti questa competizione. Praticamente non se l’è visto nessuno. Addirittura, molti hanno lo hanno scoperto da Twitter, non sapevano neanche che il programma andasse in onda:
Ah, scopro da Twitter che c’è #missitalia. ‘Sono una ragazza solare…’ quante volte lo hanno detto?
— Paola M. (@Cosmopablita) 11 Settembre 2014
Ero l’unico a non sapere che oggi c’era #missitalia in televisione? — Francesco Capone (@pirata1010) 11 Settembre 2014
MISS ITALIA: HA FORSE STUFATO? – E i pochi che hanno avuto il coraggio di guardarlo? Da quanto emerge da Twitter, non si sono divertiti poi tanto. Forse sarebbe ora di smetterla con questa minestra riscaldata.
Ma che di #missitalia non ce ne frega una mazza, è già stato detto?
— Fabrizio Bonifazi (@Wasabi2k9) 12 Settembre 2014
nn me frantumate le gonadi con #missitalia — Tossina Libera(Anty) (@tossina_libera) 12 Settembre 2014
MISS ITALIA: IL TRASH – Gli unici a ridere, come al solito, sono stati quelli che hanno centrato il vero scopo della trasmissione: non il concorso di bellezza, ormai trito e ritrito, ma l’ormai re discusso della televisione italiana. Il Trash. Come hanno conciato quelle povere aspiranti miss? E soprattutto, la Ventura ha capito che carnevale è ancora molto ma molto lontano? Si sa, c’è crisi. Ecco i tweet che ne sottolineano la decadenza:
Vabbè hanno tagliato anche la sigla finale. Il budget era finito #missitalia
— Diavoletto Ψ (@diavolettoooo) 11 Settembre 2014
Da quando #missitalia è diventato cosí? È perchè sono tutte rozze coi tacchi da lap dance e i jeans con taglio del culo fuori? — saré (@SBSarettin) 11 Settembre 2014
#missitalia Renzi vedi ancora trovi qualche ministro
— Pinuccio (@Pinucciotwit) 11 Settembre 2014
#MissItalia nel senso che la stiamo perdendo, l’Italia? — Marco Zipangu (@marco_zipangu) 11 Settembre 2014
…#SimonaVentura pronta con le coccarde con spillo intinto nell’Ebola… #MissItalia pic.twitter.com/o64ubAV0aV
— ColpiDiScema (@ColpoDiScema) 11 Settembre 2014
MISS ITALIA: LE CONCORRENTI – – Lasciando un po’ da parte chi ride per non piangere, ecco le 24 finaliste. Quale di loro diventerà Miss Italia? E soprattutto, quanti faranno nottata per guardare la finale? Si accettano scommesse!
Qualcuno ha anche avuto il coraggio di ascoltare i loro discorsi. La prossima volta, abbassate il volume della tv, per il vostro bene:
Alla prossima truccata come na battona che dice che il suo maggior pregio é la semplicità urlo #Missitalia — Peppo Pig (@GSensolo) 12 Settembre 2014
“Sono una tipa che si adatta nel senso che non ho una particolare attitudine, non ho un talento”. Vi state perdendo tali perle a #missitalia
— Annalisa Lupo (@annalisalupo) 11 Settembre 2014
MISS ITALIA: LA VERA RAGIONE – C’è almeno un motivo per guardare questo ormai scaduto concorso di bellezza? Forse un paio: l’orario strategico e, soprattutto, l’abbigliamento della Ventura. Cosa vi sembra? A qualcuno ricorda il mare, davvero molto poetico. Lasciata andare la vostra fantasia e via alla libera interpretazione.
#missitalia piazzato strategicamente nell’orario SEGA — Incendies (@vale9001) 11 Settembre 2014
Bella la tovaglia marina con cui è vestita Simona Ventura. Mancano solo le conchiglie e sembra Marta Marzotto. #missitalia
— insopportabile (@insopportabile) 11 Settembre 2014