Apertura

Morgan e la diretta in cui tira in ballo i servizi sociali per Amici 2017

morgan ritorno amici MEDIASET QUERELA MORGAN diretta morgan amici servizi sociali

Alla fine la diretta Facebook di Morgan è arrivata. E l’ex direttore artistico di Amici se possibile ci è andato ancora più pesante rispetto alle prime dichiarazioni rilasciate sul social e alla stampa dopo l’annuncio del suo “licenziamento” da parte di Maria De Filippi. Morgan ha definito Amici “un lager” e ha evocato la presenza dei servizi sociali:

“una capatina dovrebbe farcela un assistente sociale per verificare le condizioni psichiche dei ragazzi”.

Morgan accusa Amici e Mediaset di essere “responsabile dell’abbassamento del livello culturale italiano degli ultimi 20 anni”. Non lo sapeva prima? Ecco il video completo della diretta:

Le stesse accuse della diretta su Facebook sono state reiterate da Morgan in un’intervista al Messaggero:

I ragazzi fanno parte di un sistema, accecati dall’idea del successo, ma vivono come segregati, come schiavi, in case con telecamere e senza finestre. Non possono usare neppure i cellulari. Poi vengono buttati in scena messi sui banconi. Vivono nel panico, altro che talento. Che si vergognino».
Morgan, la rabbia la sta facendo esagerare.
«Non è così. Voglio che ci vadano gli ispettori sociali a vedere qual è la situazione. Anche i genitori devono chiedere informazioni. Che fine ha fatto Strego, l’eliminato della prima puntata? Lo tengono ancora lì? Perché?».

Morgan sta esagerando veramente. Ormai confonde la realtà con la sua versione della realtà. Lo Strego non è l’eliminato della prima puntata ma della seconda, e inoltre è maggiorenne da un pezzo, nessuno lo può obbligare a stare dove non vuole e quindi non si capisce la sua insistenza nel chiedere se lo tengono ancora lì. Comunque è probabile che presto finisca questa telenovela. Maria De Filippi, solitamente così parca di parole, ha rilasciato un’altra dichiarazione:
Il tono e le parole di Maria, come sempre pacate, esprimono tuttavia un messaggio molto chiaro. Chiudiamola qui. La sensazione è che se Morgan non lo comprende in fretta dalle dichiarazioni a mezzo stampa si passi velocemente agli avvocati. Anche perché i fatti parlano per Maria. Ad esempio la storia che Morgan raccontava secondo la quale i ragazzi gli hanno passato “di nascosto alla produzione” una lista di pezzi da fare. Tutto smentito proprio dalla produzione di Amici. È bastato un video che mostra come tutto è avvenuto alla luce del sole. E come Mike Bird e Shady dopo aver consegnato le loro preferenze al coach non nutrissero alcuna speranza sul fatto che venissero accolte.

Il video di risposta di Amici alla diretta di Morgan