
Siete andati su Wikipedia per controllare se è morto Giancarlo Magalli? No? Allora probabilmente non avete aperto Twitter nelle ultime ore. Perché il presentatore televisivo è diventato trending sul social network? Se lo sono chiesto in molti, moltissimi, non ci hanno dormito la notte, e hanno riempito il social network di domande come questa, che rispetto al più famoso”Chi siamo, da dove veniamo, dove andiamo” risultano sicuramente più interessanti:
Ma magalli mori oggi
— Ale Pas (@Alepasq) 2 Ottobre 2014
Alzi la mano chi ha controllato se Magalli è morto. — giuliana guizzi (@giulysua) 1 Ottobre 2014
Comunque se io fossi Magalli un’occhiata a Wikipedia jela darei, visto il trend magari è morto e non lo sa.
Magalli ha fatto più share in un’ora su Twitter che in 30 anni di Televisione — Il Brillante (@Il_Brillante) 1 Ottobre 2014
— Padre Aflebo (@amolteni) 1 Ottobre 2014
Qualche anima pia che mi spieghi MAGALLI tra le tendenze?
— Ŀöωiɳ (@LowInRed_) 1 Ottobre 2014
Perché parlate tutti di Magalli? E’ morto?
— Frank Uonderfool (@m4gny) 1 Ottobre 2014
MA È MORTO? – Cosa è successo davvero? il coduttore televisivo è vivo e vegeto, ma da qualche giorno sui social network è diventata virale una foto. Uno screenshot della pagina di una rivista che racconta una storia esilarante sul nostro Giancarlo nazionale:
La foto racconta l’assurda vicenda di una vecchietta talmente ossessionata dalla sua passione da costringere il consorte ad indossare una maschera con l’effigie del presentatore. Bufala? Realtà? Poco importa. Il fenomeno interessante infatti è stato il tam-tam di tweet e meme che sono diventati sempre più frequenti fino a far “tendenza”:
Tutti, da bambini, sognano di fare il calciatore, l’astronauta, il chirurgo. Io sognavo di fare Magalli. — The Ficiente (@teeo_s) 1 Ottobre 2014
Magalli è l’apostrofo rosa tra le parole t’amo. — t. (@MrMarcoTerra) 1 Ottobre 2014

Insomma tutto uno scherzo, tutta una burla. E certamente anche lui ne avrà riso, soprattutto dopo aver visto cose come questa, che ricordano un po’ il meme di #lotitoovunque.