Apertura

MyIdol: l'app che ti fa ballare la pole dance (e molto altro)

myidol app video ballo

Cosa è MyIdol? Avete mai visto sui social i vostri amici condividere un video come questo? Un “cartone animato” di Lady Gaga che balla la pole dance. Ti sei mai chiesto con quale app si possono creare clip come queste?

Me right now

Un video pubblicato da @ladygaga in data:

Sì? Allora sapete cosa è MyIdol. È un’app cinese che sta diventando un fenomeno virale come lo fu qualche mese fa Dusbsmash. L’app è disponibile sia per IOS che per Android, ma ancora non è possibile trovarne una versione in lingua inglese, il che rende tutto più complicato. Come si fa a scaricare My Idol? Ecco il link per scaricarla da iTunes:
 
myidol app video ballo 1
 
MyIdol è facile da usare. Si scarica, ci si fa un selfie che verrà usato come avatar (o si ruba la foto di qualcuno per fargli uno scherzo), e l’app inventa una caricatura con la testa grossa e il corpo minuto. Un personaggio virtuale che assomiglia in tutto e per tutto al proprietario. Poi si possono anche scegliere vestiti, accessori musica e coreografie. Ecco per esempio Mara Venier che balla la pole dance vestita come la primissima Britney Spears:

Va be’buona serata…..vi saluto così notteeeee amori della zia…..#amoridellazia ……grazie per questo video a @gianbartolomeo Un video pubblicato da Mara Venier (@mara_venier) in data:


Ma non è l’unico personaggio famoso “myidolizzato”. Eccone altri:

#trufflebutter @anderssonjj

Un video pubblicato da Miley Cyrus (@mileycyrus) in data:


A volte si raggiungono risultati davvero comici, come in questa clip in cui Putin balla con una parrucca bionda:

 
I video di MyIdol ormai si trovano dappertutto, su Instagram, su Vine e su Twitter:  
 

 
Quindi, se da qualche giorno ti stai chiedendo come fare a diventare un piccolo cartone animato che balla in un video come quello che ha postato il tuo amico su Facebook, ora sai come fare. Scarica MyIdol e scatenati come mai ti è successo nella vita reale. Il tuo alter ego virtuale ballerà per te al tuo posto!