PopStarZ

Neil Patrick Harris racconta come ha scoperto di essere gay

NEIL PATRICK HARRIS

La notizia dell’omosessualità di Neil Patrick Harris, l’attore che nel divertente show televisivo How I met your mother ha prestato il volto a Barney ha inizialmente scosso un po’ tutti. Certamente, in molti non si aspettavano cosa ci fosse dietro al personaggio che ha caratterizzato la serie per il suo ruolo di donnaiolo, ma in fondo la bravura di un attore sta proprio nell’interpretare un ruolo nettamente diverso da ciò che in realtà. E quindi, mettendo da parte i numerosi episodi di omofobia che purtroppo si verificano in questi casi, scopriamo insieme a The Independent come è riuscito a fare chiarezza sul proprio orientamento sessuale.

NEIL PATRICK HARRIS
Neil Patrick Harris e la sua famiglia. Foto da Buzzfeed

NEIL PATRICK HARRIS: IL BACIO – Non sempre agli attori fa piacere, ma purtroppo il pubblico tende troppo spesso ad identificarli con i ruoli più famosi che hanno interpretato. E così, dopo How I met your mother Neil Patrick si toglierà a fatica l’immagine del donnaiolo. Per far chiarezza sul suo vero essere ha da poco pubblicato un libro autobiografico in cui racconta, tre le altre cose, il lungo percorso di accettazione della propria omosessualità. Inizialmente ha mentito a se stesso a chi gli stava intorno, sostenendo di essere bisessuale. Poi, durante le riprese di BL Stryker, negli anni 80, ha davvero capito di essere gay. La scintilla? Un bacio scherzoso tra lui e Burt Reynolds. Neil Patrick Harris chiarisce, per evitare che la sua storia venga usata a sostegno di tesi omofobe, che non è di certo un bacio con un altro uomo che ti rende gay: è stata solamente una delle tappe di un lungo percorso di crescita e di accettazione che l’ha portato, nel 2006, a dichiarare ufficialmente la propria sessualità. E adesso?

Guarda le foto di Neil Patrick Harris in How I met your mother:


NEIL PATRICK HARRIS: IL MATRIMONIO – A dispetto di coloro che, a settembre, hanno inserito il suo nome tra nella “gay list of shame”, Neil Patrick Harris non solo si gode la fama portata da How I met your mother: da poco si è sposato col suo compagno David Burtka. I due si sono incontrati nel 2003 e dal 2010 sono padri di due gemelli, Gideon e Harper. Finalmente in pace con se stesso e felice di lavorare nel campo che ama, ecco cosa ha annunciato su Twitter:


 
NEIL PATRICK HARRIS: GLI OSCAR – E non finisce qui! Mashable ci annuncia infatti che Neil Patrick Harris, l’attore di  How I met your mother, presenterà gli Oscar il prossimo febbraio! Intervistato, Neil si dichiara entusiasta ed onorato: è cresciuto guardando gli Oscar e trova sia veramente un traguardo personale essere proprio lì, insieme agli ospiti che fin’ora ha sempre guardato con ammirazione. Portate pazienza, febbraio è più vicino di quel che sembra.

Guarda le scene di più divertenti di Neil Patrick Harris a How I met your mother: