Costume

Nina Moric, il cyberbullismo e Selvaggia Lucarelli

nina moric bullismo grande fratello 1

La scorsa settimana Nina Moric è stata abbastanza sfottuta per il suo aspetto dopo l’incontro con Luigi Favoloso al Gf15 (leggi qui). Ieri la modella è tornata da Barbara D’Urso per lamentarsi del cyberbullismo di cui – a suo avviso – è stata vittima. Ma non è finita benissimo.

Nina Moric, il cyberbullismo e Selvaggia Lucarelli

La Moric si è scagliata contro chi l’ha sfottuta per il suo aspetto. Ma soprattutto contro chi l’ha accusata di essere alcolizzata o di assumere stupefacenti o psicofarmaci:

Io credo che questi siano vittime di se stessi. Provare così tanto odio verso una donna che non si trova in un periodo migliore della sua vita… Sono allibita perché dentro alla casa del Grande Fratello ci sono stati atti di bullismo condannati e puniti. Come mai la televisione condanna questi atti e i social no? Le stesse persone che hanno fatto questa cosa, condannano i fatti dentro la casa del Grande Fratello. Sono anche madri… hanno messo il bambino a dormire, una ninna nanna e poi vomitano l’odio sui social? Da quando ho 16 anni faccio la modella, sono sempre stata magra. Se sono dimagrita di un chilo si vede subito… ”

“Le donne, soprattutto, che si permettono di vomitare questo odio, dire che sono ubriaca… Io non bevo, non mi sono mai drogata, non prendo psicofarmaci, sono sempre stata con i piedi per terra. Ho le spalle larghe… Queste persone che si sfogano con queste parole assolutamente querelabili, si devono fare un esame di coscienza per loro stessi. I vostri figli possono subire lo stesso trattamento. Prima di accusare, riflettete! Siete voi marci dentro, non noi! Io non vi condanno, non siete carnefici, siete deboli!”.

Si sa però che internet non dimentica. E se la Moric ha indubbiamente ragione nel condannare i cyberbulli che l’hanno perseguitata ha sicuramente torto nell’evitare – quanto meno – di scusarsi per aver spalleggiato individui, gruppi o pagine Facebook che si comportavano nello stesso modo, come ricorda Selvaggia Lucarelli:

nina moric bullismo grande fratello

Ma la giornalista del Fatto non è l’unica a tacciare Nina di incoerenza:

Viene il dubbio che la Moric sia tornata per altri motivi:

Del resto ha ringraziato i suoi truccatori: