Costume

No questa foto non è quello che pensi

Dovrai guardare più volte la foto per capire davvero quello che sta succedendo. A volte i nostri occhi e il nostro cervello ci giocano un brutto scherzo, ma con questa illusione ottica ti renderai conto di quanto il tuo cervello è malizioso. Summerie ha postato su Reddit una foto che la sua amica aveva originariamente postato su Facebook. La mia amica ha postato una nuova immagine profilo insieme al suo ragazzo e tutti hanno dovuto guardarla più volte” ha scritto. A primo impatto la foto della coppia potrebbe sembrare piuttosto esplicita, ma guardando meglio e con più attenzione ci si rende conto di quanto in realtà sia una normalissima foto in una posizione sfortunata!

L’ILLUSIONE OTTICA CHE NON RIUSCIRETE MAI A CAPIRE – A prima vista potrebbero sembrare solamente un paio di blocchi di fronte ad uno specchio, ma se guardate attentamente vedrete che il riflesso ha una forma completamente diversa da quello che dovrebbe essere. Invece di vedere i quadrati di plastica, vedete dei cilindri ed è davvero disturbante. Come, vi starete chiedendo. Su Internet tutti stanno impazzendo cercando di capire come funziona questa illusione ottica dopo che il video pubblicato da Metro è diventato virale.
“Continuo a dire “che cavolo?” e più va avanti e più non capisco” ha scritto un utente su Reddit. Ma Kokichi Sugihara, il creatore, è arrivato secondo alla gara annuale di illusioni ottiche, quindi non dovrebbe soprendere che lasci così a bocca aperta!

Guarda il video dell’illusione ottica:

Fortunatamente per noi esseri comuni mortali, c’è qualcuno su youtube che ha deciso di svelare il mistero. Allontanando la forma di plastica dallo specchio, il ragazzo in questo video ha mostrato come un lato è quadrato, mentre l’altro è un mix tra un cerchio e un quadrato, un lato è curvato più in alto e l’altro più in basso. L’altezza differente “corregge” la diversità dei due lati e quando si riflette nello specchio si vede la forma circolare. Ed ecco come realizzare una assurda illusione ottica che nessuno capirà mai!