Apertura

Noah: il cane che salva la padrona facendosi sparare al posto suo

NOAH CANE EROE

Di storie di cani eroi se ne sentono parecchie, la quella di Noah ha davvero dell’incredibile: si tratta di un pastore tedesco che ad Atlanta, negli Stati Uniti, ha salvato la propria padrona e il suo bambino facendosi sparare al loro posto. Dailynews ci racconta com’è andata, dimostrandoci che il cane è davvero il migliore amico dell’uomo.
IL CANE EROE NOAH: LA LITE – Tutto è cominciato con un piccolo incidente d’auto, proprio il giorno successivo a quello del Ringraziamento: Kidon Martin, proprietario di Noah, viaggiava insieme alla moglie e al figlio mentre ha accidentalmente urtato un’altra auto. Sembrerebbe un episodio banale, da risolvere semplicemente pagando i danni, ma a quanto pare l’altro conducente non la pensava così: ha inseguito la famiglia fino al parcheggio del supermercato in cui erano diretti e, una volta fermo, ha tirato fuori la propria pistola e cominciato a sparare senza pietà. La donna e il bambino sarebbero stati colpiti, se non fosse stato per l’intervento di Noah.

NOAH CANE EROE
Noah ripreso dalle telecamere di sorveglianza

 
IL CANE EROE NOAH: IL SALVATAGGIO – A questo punto, l’animale ha fatto letteralmente scudo col proprio corpo ai suoi padroni e, sebbene martoriato dai proiettili, ha inseguito l’auto dell’aggressore. Le telecamere di sorveglianza del luogo hanno ripreso quella che purtroppo è stata l’ultima corsa della sua vita: purtroppo, il pastore tedesco non ce l’ha fatta. Ma la sua famiglia non smetterà mai di piangerlo.
NOAH CANE EROE
Il corpo di Noah, dal profilo Facebook del suo proprietario

 
IL CANE EROE NOAH: IL LUTTO DELLA FAMIGLIA – Kidon Martin, ex proprietario di Noah, ha deciso di postare il suo corpo martoriato sul suo profilo Facebook, per far sapere a tutti come il suo cane abbia protetto sua moglie e suo figlio da un gesto folle. Ecco il suo post per intero:

I don’t usually be on Facebook but i have to let people know how my dog noah saved two members of my family my wife and my son in a senseless act of violence ,noah sacrificed himself by pushing them away in the line of gunfire and took a bullet to the neck him being so relentless chased the assailant car to show his protective instict and collapsed in the pusuit he died from the lost of blood he will be mised i cant stop crying for he is his name noah a covenant of the arc which is my family.

Guarda il video di Noah, da 11 Alive: