
Ornella Vanoni in lacrime spiega che non può stare vicino alla sua famiglia per la quarantena coronavirus. Ma spiega anche che tutti dobbiamo stare a casa per i medici, per chi lavora al supermercato, per tutti i “soldati” che mandano avanti le nostre città.
Ornella Vanoni in lacrime: “Proprio perché abbiamo l’amore dobbiamo stare a casa, avete capito sì o no?”
La Vanoni si commuove quando pensa ai suoi cari, che non può vedere o toccare. Ma proprio perché tiene a loro, e con un respiro più ampio ama tutti, si coomuove spiegando che è l’amore la molla che dovrebbe portarci a un comportamento individuale più responsabile.
“Io sono rimasta a Milano invece di andare via perché ho pensato così sono vicina ai miei e invece i miei io non li posso vedere e non li posso toccare, per fortuna che abbiamo i telefonini per vedere le facce di chi amiamo, ma proprio perché abbiamo l’amore dobbiamo stare a casa, avete capito sì o no?”
Il video inizia spiegando che bisogna pensare ai medici, che lei chiama “soldati” perché siamo in guerra:
Sono Ornella Vanoni e ho un’età per cui è giusto che io non esca di casa. Sono a rischio eccome: non lo faccio per me, lo faccio per tutti gli altri. Io fortunatamente sto bene, ma dobbiamo pensare a tutti quei soldati che lavorano per noi perché sì, siamo in guerra.