Epic big fail

Cosa succede quando una donna si mette una patata nella patata

PATATA NELLA PATATA

Cosa succede quando una donna si mette una patata nella patata? No, non è una barzelletta. È successo davvero in Colombia, e dopo il primo impatto la storia non è più divertente come sembra. Tutto su Jezebel.
LA PATATA NELLA PATATA: MA PERCHÈ? – Tutto è cominciato con una donna finita all’ospedale per via di forti dolori addominali. Dopo un po’ ha confessato ai medici di aver inserito una patata nella propria vagina. Per quale motivo? No, non si tratta di un bizzarro gioco erotico finito male: la ragazza era convinta, su consiglio della propria madre, che la patata potesse funzionare come contraccettivo. E così l’ha lasciata lì per ben due settimane e l’ortaggio, favorito dall’ambiente umido, ha iniziato a mettere radici provocando dolori atroci. Com’è andata a finire?
 
PATATA NELLA PATATA
 
LA PATATA NELLA PATATA: L’IGNORANZA – La donna ora è stata operata e sta bene. Ma questa storia non è solo qualcosa di divertente da raccontare ai propri amici quando non si trova altro da dire: l’accaduto dovrebbe spingerci a riflettere sull’ignoranza purtroppo ancora ampiamente diffusa in materia di contraccezione. Come è possibile che una ragazza di ventidue anni possa credere a simili leggende metropolitane? Non solo non proteggono dalle gravidanze indesiderate né tanto meno dalle malattie sessualmente trasmissibili, ma – come in questo caso – potrebbero rivelarsi estremamente dannose per la salute di chi ci casca. Purtroppo l’Italia non è messa tanto meglio, troppi giovanissimi credono ancora a bufale assurde invece di informarsi seriamente. Se non volete partorire una baby-patata, imparate ad usare la testa.