Apertura

Pechino Express: la prima puntata con il rutto in faccia a Eva Grimaldi

Pechino Express

Ieri sera è andata in onda la prima puntata di Pechino Express, il reality show che segue le avventure di otto coppie che in giro per l’Asia devono affrontare varie missioni. I protagonisti hanno solamente un euro al giorno in moneta locale, la possibilità di viaggiare solo in autostop e per trovare alloggio per la notte devono affidarsi all’ospitalità della gente del posto.


PECHINO EXPRESS: IL RUTTO IN FACCIA A EVA GRIMALDI – a Pechino Express i concorrenti iniziano la prima missione, devono viaggiare per 405 km rigorosamente in autostop, per arrivare al tempio Mahamuni, dove c’è la statua del Buddha d’oro, ma prima devono recarsi al mercato  Zay Cho, dove devono comprare un longyi, un tipico abito locale. Arrivati al tempio i concorrenti devono trovare la busta di Pechino Express dove troveranno una foglia d’oro da donare ai monaci e ricevere la loro benidizione. Ora la destinazione è Bagan, ma vengono fermati da Costantino, per trovare un alloggio per la notte e ripartire la mattina dopo. Eva Grimaldi rimane sotto choc, con tanto di lacrime, quando una signora del luogo le rutta in faccia dopo che lei e Roberta le avevano chiesto ospitalità per la notte. I Fratelli e le Immigrate si alleano insieme per trovare un posto per la notte.
pechino express
NOMINATION E PROVA IMMUNITA’ – I primi a raggiungere la bandiera di Pechino Express sono gli Eterosessuali che leggono le istruzioni. “Viaggiatori, il traguardo della prova immunità si trova a circa un chilometro che percorrerete a piedi, ma prima dovrete indicare nella scheda la coppia che vi piace di meno e perché”.  Ogni coppia dovrà esprimere il proprio voto per la coppia che odia di più, spiegandone la motivazione. Secondi a raggiungere la bandiera sono i Fratelli e terze le Immigrate. La prova per l’immunità si svolge nel area del tempio Pya Tha Gyi dove i concorrenti si devono trasformare in contadini Birmani. La prova viene vinta dalla coppia dei Fratelli, che ottengono così l’immunità e decidono di dare una penalità ai Benestanti che sono costretti a a muoversi con la capra Cornelia. La coppia più odiata si rivela essere quella delle cattive.
ULTIMA MISSIONE E VINCITORI DELLA PUNTATA- Tutte le coppie devono arrivare alla tappa finale, Meiktila, ma devono prima fermarsi al Monte Popa per una nuova missione che riguarda prendere cinque banane e portarle fino a metà del percorso, verso la cima della montagna, lottando contro delle scimmie cattive che fanno piangere Romina in preda al panico. I primi ad arrivare al Al Monastero di Wan Thaw Pyae sono i Coreografi. Nessuna eliminazione per questa puntata.
PECHINO EXPRESS: I COMMENTI DI TWITTER – Il social si è riempito di tweet ieri sera, facendo entrare nelle tendenze Italiane l’hashtag #Pechinoexpress, Angelina, Celentano ed Eva Grimaldi. Le star della serata infatti sono state proprio loro tre. Angelina, tra critiche e amori folli ha spopolato e la coppia delle cattive è una delle favorite dal pubblico di internet. Eva Grimaldi e Roberta Garzia sono state paragonate a due barboncini, e la scena del rutto in faccia all’attrice è stata una delle più ricordate. La Celentano promette di essere per gli utenti di Twitter quella che spezza la tensione, con i suoi “momenti dance”. Un successo enorme per la prima puntata di Pechino Express, che stasera replicherà con la seconda puntata per poi andare in onda regolarmente il lunedì sera.

Se vi siete persi la puntata, potete rivederla qui: