Apertura

Perché Facebook ha chiuso Alpha Woman

alpha woman bannato 1

Poche ore fa la famosissima pagina Alpha Woman è stata chiusa da Facebook. La pagina è in qualche modo imparentata con la famigerata Sesso droga e pastorizia, il cui gruppo Pastorizia never dies è stato oggetto dell’attenzione di Selvaggia Lucarelli per i suoi contenuti violenti (leggi qui). Gli admin di Alpha Woman infatti sono stati anche amministratori di PND, e dagli schiaffi presi da Selvaggiona sembravano aver imparato qualcosa, ovvero che era meglio abbassare le penne. Evidentemente non è bastato.

Perché Facebook ha chiuso Alpha Woman

Nonostante tutte le precauzioni prese infatti sia Instagram che Facebook hanno bannato Alpha Woman perché “non rispetta le linee guida”. Questa la spiegazione di uno degli Admin di Alpha Woman, Mike Molisano:

Ok molto in breve ci hanno bannato la pagina Instagram. La motivazione è stata che non rispettavamo le linee guida. Questo è opinabile ma tant’è. Facebook e Instagram (sono la stessa cosa per chi non lo sapesse) è quel social che grazie alle persone fa miliardi di euro ma che poi non offre uno stralcio di assistenza, in caso di bisogno, all’utente finale. Davvero si ha la sensazione di scontrarsi con un muro di gomma. Per questo mi sembra di combattere contro i mulini a vento.
Vai a dormire e ti svegli con un milione di persone che ti seguivano, in meno. Ho perso la voglia e l’entusiasmo. Alla fine questo è un gioco o poco più. Per farla breve ancora non so se continuare, chiudere baracca, chiudere la pagina Facebook e tenere il gruppo o chiudere entrambi. Per il momento mi prendo qualche giorno per farmi i cazzi miei e non mi va di contribuire, nel mio piccolo, ma molto piccolo, all’audience di Facebook.
Se ci tenete a seguirci pubblicheremo su Vero, è un social di un miliardario libanese annoiato, sicuro ce la menerà di meno riguardo la policy e altre puttanate che ci hanno fatto perdere la voglia, rispetto a Zuckerberg.
Niente minacce, niente BAN, niente costrizioni.
A chi fa piacere continuare a farsi due risate e si sente parte della community ci vediamo lì, in attesa che mi ritorni la voglia o che mi passi definitivamente

Molisano parla di Instagram, ma in realtà la pagina cugina di Sesso droga e pastorizia è stata bannata sia Da Instagram che da Facebook:
alpha woman bannato
Molisano sembra un pugile all’ultimo round quando annuncia di stare pensando ad abbandonare i social di ZUckerberg e di volersi trasferire su Vero. Sarà una mossa vincente? Ai posteri l’ardua sentenza.