Apertura

La petizione su Change.org per chiedere le dimissioni di Maurizio Gasparri

MAURIZIO GASPARRI

Sono quasi due settimane che il nome di Maurizio Gasparri è sulla bocca di tutti per via degli insulti a Maria Pia, una ragazzina di tredici anni la cui unica colpa è quella di aver difeso il suo idolo Fedez e di essere grassa. “Meno droga, più dieta”, le ha detto. Ne abbiamo già parlato qui, qui e qui. Dopo l’intervista de Le Iene, la situazione torna alla ribalta. Questa petizione su Change.org chiede le dimissioni del Vicepresidente del senato!
DIMISSIONI GASPARRI FEDEZ MARIA PIA
DIMISSIONI GASPARRI: LA PETIZIONE – Lanciata su Twitter dall’utente Anna Giordano

La petizione è indirizzata a Matteo Renzi e chiede a gran voce le dimissioni di Maurizio Gasparri:

La scorsa settimana il vicepresidente del Senato ha offeso pubblicamente una ragazza di 13 anni, deridendola per il suo aspetto fisico. Pensiamo che questo sia un comportamento grave per qualunque adulto, ma inammissibile da parte di chi ricopre importanti ruoli istituzionali. Gli ultimi drammatici fatti di cronaca hanno svelato un mondo inquietante di violenze ai danni di minori, vittime di discriminazioni, alle quali è necessario che le Istituzioni rispondano senza la minima ambiguità. Per questo chiediamo le dimissioni di Maurizio Gasparri dalla carica di vicepresidente del Senato della Repubblica.

Al momento, ha raccolto già più di 10000 firme, ed è solo all’inizio. Anche su Twitter sta suscitando numerosi consensi:

Anche se qualcuno, più pessimista degli altri o forse solo molto realista, non esista ad ammettere forse l’amara verità:


DIMISSIONI GASPARRI FEDEZ MARIA PIA
Foto da Twitter

 
Al momento, Fedez e Maria Pia sembrano non essersi accorti di nulla. Commenteranno la vicenda?
 
DIMISSIONI GASPARRI FEDEZ MARIA PIA
 
DIMISSIONI GASPARRI: LA VITTIMA – Ma a chi erano rivolti questi insulti? La vittima è una ragazzina di tredici anni di nome Maria Pia che ha avuto l’ardire di intervenire in un flame su Twitter tra il suo idolo Fedez e il Vicepresidente del Senato. Insultata per il proprio aspetto fisico, la ragazza è stata intervistata da Le Iene dichiarando di essere giù stata vittima di bullismo in passato. Spesso le hanno sbattuto la testa sul banco, spinta per le scale e tirato i capelli. Suo padre, un docente delle scuole superiori, afferma che Maria Pia era inserita in un percorso particolare, deciso insieme ai suoi professori, per recuperare l’autostima e imparare a contrastare i bulli. L’atto di Gasparri rischia di rovinare tutto: immagina come potrebbe sentirsi una tredicenne insultata non solo dai suoi pari, ma dal Vicepresidente del Senato in persona? Forse la notizia di questa petizione la aiuterà a reagire.
 
DIMISSIONI GASPARRI FEDEZ MARIA PIA
Foto da Twitter, di @Manueldeejay “#Gasparri, l’anello mancante tra Carletto e un sofficino.”, scrive

Leggi anche questo! Maria Pia: la tredicenne insultata da Gasparri racconta tutto alle Iene