Epic big fail

Pierluigi Diaco: quello che magna alla faccia degli altri sull'Isola

PERLUIGI DIACO PLAYA BONITA ISOLA DEI FAMOSI (3)

Pierluigi Diaco, insieme ad Alex Belli e Fanny neguesha, è uno dei tre fortunati naufraghi che sta passando la settimana spassandosela a Playa Bonita, confortato da lettini comodi, cibo a volontà, riparo per la pioggia e per il freddo. Tutta un’altra storia rispetto alle privazioni che i naufraghi a Cayo Palomo subiscono. Ci si aspetta che i privilegiati abbiano un moto di compassione e solidarietà per i loro compagni meno fortunati, o che almeno si astengano dall’ostentare la propria pancia piena come una novella Maria Antonietta che auspica che in mancanza di pane ai poveracci arrivino le brioches.
PERLUIGI DIACO PLAYA BONITA ISOLA DEI FAMOSI (4)
DIACO E L’ALLEGRIA DI MARIA ANTONIETTA – Ma Diaco, siore e siori, non è così. È non è chiaro, ma il dubbio ce lo toglieremo presto, se lo fa di proposito o proprio non ci arrivi. Ecco alcune battute che fanno capire benissimo l’atteggiamento del personaggio, ad esempio all’arrivo, guarda il caso, proprio delle brioches per la colazione: Mentre Fanny e Alex si limitano ad un sobrio grazie di fronte a tanta abbondanza, il nostro Diaco si sbellica dalle risate: “Wilson (il cameriere che accudisce i naufraghi su Palya bonita) santo subito! Che bello! Che fortunati! Che simpatia! sono felicissimo”. Ma il nostro Pierluigi può fare di meglio, e infatti lo fa, commentando la vita di Playa Bonita: “Che godimento assoluto! No? – dice rivolgendosi agli altri due – C’è un arcipelago, con tante isolette, noi tre, il caffè, succo d’arancia, cibo…il massimo!”,  continua con una smorfia di greve soddisfazione sul volto.
PERLUIGI DIACO PLAYA BONITA ISOLA DEI FAMOSI (2)
 
PIERLUIGI DIACO E LA PENSATA DEL RE SOLE A PLAYA BONITA – Ma è di notte che arriva la pensata da Re Sole. Alex dice di sentirsi a posto e lui propone: “A me piacerebbe che ci facessero una sorpresa loro a noi, mi piacerebbe vedere in barca in questo momento loro che vengono qui e stanno un’oretta – spiega sogghignando – quello sarebbe divertente… adorerei…adorerei vederli qui, anche perché si renderebbero conto che sì, privilegi, confort, cibo, eccetera, però poi, tutti abbiamo bisogno della stessa cosa: di affetto”. FACILE PARLARE DI AFFETTO A PANZA PIENA EH DIÀ? Poi continua: ” …Di abbracci, di fratellanza, di simpatia, di scambio di battute, no? Certo loro vorrebbero tanto da mangiare da due giorni, però immagino che il nostro sorriso li contagerebbe”. Chissà perché invece a noi invece viene solo da immaginare un contagiosissimo VAFFA universale. Ma magari ci sbagliamo eh?
PERLUIGI DIACO PLAYA BONITA ISOLA DEI FAMOSI (5)

Guarda l’Isola dei Famosi con Pierluigi Diaco a Playa Bonita qui