PopStarZ

Pino Daniele e i napoletani arrabbiati per i funerali a Roma

pino daniele amanda bonini fabiola sciabbarrasi testamento

I funerali di Pino Daniele si svolgeranno a Roma, secondo quanto dichiarato dalla figlia Sara e il manager del cantante, ma sono in molti i napoletani a fare polemica, tra cui i fratelli.
I FUNERALI DI PINO DANIELE: PERCHÈ ROMA – La figlia di Pino Daniele, Sara, ha prima salutato il padre con un lungo post su Instagram:

Per poi affermare che i funerali del cantante si svolgeranno a Roma, la città in cui lei e gli altri figli del cantante sono nati e cresciuti. Il santuario del Divino Amore è abbastanza grande per ospitare tutti i fan e anche il manager del defunto cantante, Ferdinando Salzano, conferma. Un po’ di polemica viene dai, Carmine e Nello Daniele, che invece avrebbe preferito che il tutto si svolgesse a Napoli. Secondo Carmine:

«Noi fratelli vorremmo che i funerali fossero a Napoli: Pino è un pezzo di quella città»

Mentre Nello aggiunge:

«Era tutto pronto a Napoli per i funerali di Pino ma non decidiamo noi fratelli. Rispettiamo la volontà dei figli e di Pino, che non amava le passerelle. Per una questione di ordine pubblico e organizzativo non sarebbe stato facile organizzare tutto in due giorni a Napoli Pino a Napoli era come il papa a Roma. Si sarebbe bloccata una città. A mio fratello non piaceva essere osannato. I tributi li voleva da vivo e non da morto»

 pino daniele morto tv l'anno che verrà
 
I FUNERALI DI PINO DANIELE: LE CENERI – In ogni caso, il sindaco di Napoli De Magistris ci informa che le ceneri del cantautore saranno portate a Napoli, per un ultimo saluto alla sua amata città.

“Siamo felici che la famiglia di Pino abbia accettato la nostra disponibilità ad ospitare per l’ultimo saluto le ceneri di Pino e rendergli così il doveroso e solenne omaggio della città. Tutta Napoli, ne sono certo, verrà a salutare nei prossimi giorni al Maschio Angioino il suo Pino, il nostro nero a metà. Pino Daniele, le ceneri a Napoli per un ultimo saluto. Poi studieremo con la famiglia come rendere ancora più lungo e caloroso l’abbraccio di Napoli, e non solo, a chi ha rappresentato la colonna sonora di milioni di vite“

  I FUNERALI DI PINO DANIELE: LE PROTESTE DEI FAN NAPOLETANI – Come hanno affermato gli stessi fratelli, Pino Daniele era il simbolo di Napoli e infatti i fan napoletani non ci stanno. Hanno già aperto una pagina di Facebook per chiedere di spostare il funerale del cantautore nella sua città natale. “Vogliamo i funerali di Pino Daniele a Napoli”, dice il titolo, senza mezzi termini. “I momenti più belli della nostra vita sono stati accompagnati da Pino, vorremmo essere accanto a lui per l’ultimo saluto!”, dicono.    
PINO DANIELE FUNERALI
I FUNERALI DI PINO DANIELE: ANCHE SU TWITTER È POLEMICA – Anche su Twitter i toni sono molto caldi, e gran parte dei fan napoletani protesta contro la decisione dei figli. 

Altri invece chiedono silenzio e rispetto per le decisioni della famiglia, ricordando che c’è di mezzo una grande persona che ora non c’è più.

Leggi anche questo! Belen ricorda Pino Daniele mostrando la scollatura