Costume

Antonio Lorenzon: la proposta di matrimonio in tv del vincitore di Masterchef – VIDEO

proposta matrimonio masterchef video antonio lorenzon

Antonio Lorenzon ha vinto la nona edizione di Masterchef Italia: Antonio ha 43 anni e ha battuto in finale Maria Teresa Ceglia, consulente finanziaria pugliese trapiantata a Milano Marisa Maffeo, infermiera di Parma. Ma sopra ogni cosa ha fatto commuovere tutti con la sua proposta di matrimonio al fidanzato Daniel

Antonio Lorenzon: la proposta di matrimonio in tv del vincitore di Masterchef – VIDEO

 

Antonio ha raccontato in un’intervista a Repubblica il perché del suo gesto in tv:

È stato proprio il compagno Daniel a spingerlo a partecipare alle selezioni della nona stagione di MasterChef e adesso che ha vinto, l’art director Antonio Lorenzon, 43 anni di Bassano del Grappa gli dedica il successo e si inginocchia per chiedere “mi vuoi sposare?”. Finale romantico per la chiusura del talent show dei fornelli dopo una gara serrata a suon di piatti d’alta cucina a cui era arrivato insieme a Maria Teresa e a Marisa. Antonio ha battuto la concorrenza con una rivisitazione del baccalà alla vicentina, risotto ai funghi e un secondo a base di pernice. Ora, oltre a ricevere i 100mila euro di premio, potrà firmerà il suo primo libro di ricette. Quale sarà il titolo?

«Una Cucina Diversa – otto menu per ricevere con stile».

Un titolo che sottolinea lo stesso orgoglio con cui ha proposto a Daniel di sposarvi. Un gesto tenero ma anche coraggioso.

«Direi di sì, anche se me ne sono reso conto dopo. In quel momento, circondato dagli amici e dalla famiglia mi sembrava quasi un modo intimo, ma ora ho realizzato di aver affermato il mio amore ed esposto la mia vita in pubblico. Non credo che ci saranno reazioni negative, spero che la gente capisca che la gioia provata per la vittoria era l’attimo perfetto per coronare la nostra storia

Dopo tanti giorni in cui si parla solo di coronavirus finalmente un po’ di amore!

Antonio ha fatto davvero le cose per bene. Prima ha ringraziato tutti per la vittoria e poi ha tirato fuori il brillocco. Un vero e proprio anelli di brillanti:

“Veramente una cosa che mi riempie il cuore, il cuore è a mille, i progetti ci sono, dobbiamo solo andare avanti per quello che dobbiamo fare. Grazie a tutti, per essermi stati vicino, per l’amicizia, questa è una gloria che ho ricevuto e una persona che ha creduto in me e deve essere un momento speciale”.

E Daniel ha apprezzato:

Insomma: E vissero tutti Masterchef Italia e contenti!

 

PS. Chissà se Antonio farà ancora pensierini su Jeremy Chan, lo chef bono, bonissimo, che ha fatto impazzire Masterchef