Spettacolo

Quanto ha perso Mediaset con la fuga degli sponsor dal Gf15

sponsor grande fratello 15

Quanto ha perso Mediaset con la fuga degli sponsor dal Gf15? In tanti si sono chiesti a quanto ammonta la cifra per l’abbandono delle sponsorizzazioni nella casa da parte di tanti brand come Consilia (leggi qui) o acqua Santa Croce (leggi qui). Ora abbiamo una risposta

Quanto ha perso Mediaset con la fuga degli sponsor dal Gf15

Insomma, quanti soldi sono stati bruciati? Giuseppe Candela lo spiega su Dagospia:

Si parla ormai da qualche settimana della fuga degli sponsor dalla quindicesima edizione del Grande Fratello. Il reality condotto da Barbara D’Urso è al centro delle polemiche tra le critiche dei colleghi e gli attacchi sui social network. Carmelita ha anche rilanciato a Tvtalk la tesi del complotto di cui aveva parlato Striscia la Notizia, il conduttore Massimo Bernardini non ha chiesto a chi si riferisse. Ma la fuga degli sponsor, presenti con il product placement in casa, quanto è costata a Medaset? Si parla di una cifra tra i due e i tre milioni di euro. Numeri importanti anche se va ricordato che il programma nella diretta in prime time può contare su molti blocchi pubblicitari che riempiono le casse di Publitalia.

Insomma anche se la cifra è importante sembra proprio di capire che il bilancio è comunque positivo. La corazzata di Barbara D’Urso macina tanti ascolti e un po’ meno gradimento ma se continua ad avanzare come una rompighiaccio nel mare artico il motivo è chiarissimo. Del resto Barbarella durante la sua ospitata a Tvtalk aveva minimizzato la questione parlando di mini sponsor. E probabilmente non ha parlato in questo modo solo per ostentare sicurezza ma perché sapeva bene cosa stava davvero succedendo “dietro le quinte”. Business is business anche se puzza.