In Evidenza

Rachael Farrokh: l'attrice anoressica che chiede aiuto su youtube

Rachael Farrokh

Rachael Farrokh sta pregando il suo pubblico di aiutarla a salvare la sua vita. Rachael  è un’attrice di 37 anni, che ha combattuto contro l’anoressia nervosa per più di dieci anni.  La Farrokh ha rilasciato un video su Youtube in cui racconta la sua battaglia contro il disturbo alimentare. Nel video spiega come la sua condizione sia peggiorata, portandola ad essere emaciata, senza fiato e senza possibilità di muoversi in casa sua perché troppo debole. Ha anche rivelato come suo marito Ron Edmondson, ha dovuto lasciare il suo lavoro per aiutarla 24 ore su 24.


“C’è un ospedale dall’altra parte del paese che potrebbe aiutarmi, e le mie possibilità di vita sono davvero pochissime. Abbiamo bisogno del vostro aiuto”, una delle frasi che Rachael Farrokh dice nel suo video, incitando chi lo vede a donare “tutto quello che possono”. Seduta sul divano in una tuta rosa inizia il video: “Ho bisogno del vostro aiuto. Soffro di un disturbo alimentare. È una severa forma di anoressia.”. Chiede ai suoi spettatori di andare sulla pagina dedicata per donare soldi, che per aiutarla dovrebbero essere 100.000 dollari. Per ora ne ha raccolti solamente 33,150, anche se il suo video ha ricevuto più di 11,000 visite.

Guarda il video di Rachael Farrokh:

“All’inizio era una cosa innocente. Volevo solo perdere qualche chilo per mostrare gli addominali”. Racconta Rachael Farrokh ricordando come tutto è iniziato. Ma il disordine alimentare non lo si controlla, e la Farrokh ha visto il suo peso scendere da un livello accettabile per la sua salute, a uno impossibile per una persona sana.Rachael Farrokh si è rifiutata di rivelare il suo peso esatto nel video, ma basta guardare la sua faccia e il suo corpo per vedere come le ossa escono fuori dal corpo.

Mia sorella mi ha mandato un collage di foto di quando recitavo o facevo determinate cose, ed ora non posso neanche muovermi in casa mia. Guardo quella ragazza, e penso che erano pochi anni fa. So che ho sprecato molto tempo della mia vita. Voglio solo essere di nuovo quella persona. Quella donna forte, indipendente che può essere se stessa