Apertura

Chi sono i ragazzi passati al serale di Amici 17

Chi sono gli allievi di Amici 17 che sono passati al serale

Cinque di loro ce l’avevano già fatta (leggi qui), ma oggi è stata registrata la puntata in cui sono stati decisi tutti i posti per il serale di Amici 17. Chi si è preso la felpa verde?

Chi sono i ragazzi passati al serale di Amici 17

Intanto i ragazzi sono ben 14 e non 12 come nella passata edizione. Ecco chi sono e come sono stati divisi nelle due squadre:


Secondo Il Vicolo entreranno nelle casette questa sera. Non sappiamo ancora se è una scelta voluta ma tutte le “coppie” di allievi che sono in amore o quasi sono state divise, come Carmen Ferreri e il ballerino Filippo Di Crosta(leggi qui), Lauren Celentano e Daniele Rommelli(leggi qui) e Emma Muscat e Biondo (leggi qui). Luca non è Luca Vismara, il cantante che ha asfaltato Rudy Zerbi, ma il ballerino di break dance.
I ragazzi verranno giudicati da due commissioni: una interna e una esterna. La prima è formata dai professori che li hanno già seguiti nel pomeridiano. La seconda da personaggi dello spettacolo. Ecco chi sono.

Chi sono i membri della commissione esterna di Amici 17

Tvblog trivela chi sono i tre nomi mancanti della commissione esterna di Amici 17 che si vanno ad aggiungere a quelli di Simona Ventura, Heather Parisi e Giulia Michelini annunciati sabato scorso (leggi qui)

Marco Bocci, Ermal Meta e Alessandra Amoroso sono i tre nomi mancanti che vanno a comporre la commissione esterna della diciassettesima edizione serale del talent show Amici, in onda da sabato 7 aprile su Canale 5

Davide Maggio aggiunge qualche particolare in più: Alessandra Amoroso parteciperà solo a quattro puntate, mentre Ermal Meta sarà assente per impegni lavorativi per due puntate.

Cosa è la commissione esterna di Amici 17

Mentre a due settimane dal serale pochissimi allievi sono riusciti a indossare la felpa verde rimane un mistero come sarà questa edizione del serale di Amici. Maria De Filippi ci ha spiegato che ci saranno parecchie novità. Ecco quali
Maria De Filippi conferma l’anticipazione di Davide Maggio (leggi qui). Non ci saranno i direttori artistici dellle squadre bianca e blu:

Non esistono le figure dei direttori artistici. Ci saranno comunque due squadre, l’intenzione è quella di rimettere al centro la figura dei ragazzi e sarà tutto rigorosamente in diretta. Ogni puntata avrà tre fasi – spiega Maria – Ci sarà una commissione interna e una esterna.

Maggio ha anche affermato che Simona Ventura parteciperà al serale. In che ruolo? Quello della commissione esterna, formata da sei persone come ha illustrato la De Filippi? Di sicuro il primo nome confermato della commissione esterna è quello di Heather Parisi:
 
heather parisi commissione interna serale amici 17
La giuria infatti non ci sarà:

 ‘il ritorno alle origini’ non si limita al ritorno della diretta e all’abolizione dei coach. Questi ultimi, ad esempio, non saranno gli unici ad essere assenti. Possiamo annunciarvi che Maria De Filippi ha, infatti, pensato di spazzar via anche la giuria, quanto meno nel nome, nella composizione e nel ruolo ricoperto sino ad ora.

Le esibizioni dei ragazzi delle due squadre saranno giudicate tramite il televoto, tramite una commissione interna formata dai professori e dalla commissione interna di cui fa parte Heather Parisi e forse Simona Ventura. Il secondo nome confermato della commissione esterna è quello dell’attrice Giulia Michelini
giulia michelini commissione interna amici 17
La terza persona che fa parte della commissione esterna è Simona Ventura, come da anticipazioni:
 
simona ventura commissione esterna amici 17