Apertura

Ma davvero Raz Degan non fa più l'amore?

raz degan spirituale sesso

Ieri durante il daytime dell’Isola dei Famosi Rocco Siffredi ha confidato a Malena che Raz Degan è “spirituale” ovvero che ha deciso di non fare più l’amore. Rocco specifica “da quando aveva trent’anni” anche se poi aggiunge “certo ha avuto questa storia bellissima con Paola” che è e sarà sempre l’amore della sua vita. Siffredi specifica che la confidenza l’ha ricevuta “oggi”, ovvero nel giorno 40 di permanenza sull’isola. Come è possibile conciliare le due cose? Raz e Paola hanno vissuto insieme come fratello e sorella? Raz ha 49 anni, significherebbe che per tutta la durata della loro storia i due non hanno fatto sesso. O Rocco ha capito male?

 
In un articolo di Vanity Fair del 2015 Raz parlava del suo problema con la schiena che l’ha costretto per mesi su una sedia a rotelle. Allora Degan stava ancora insieme a Paola Barale, e parlava anche di matrimonio e di figli:

«Sono stato operato di ernia e per molti mesi sono stato costretto prima a letto, poi in carrozzina», ha raccontato il modello israeliano, che oggi guarda con occhi nuovi le piccole cose di ogni giorno. «Apprezzo molto di più cosa significa camminare, alzarsi e sedersi», ha aggiunto Raz. Gesti quotidiani, certo, ma quando diventano difficili da compiere generano frustrazione, e una rabbia difficile da raccontare. Al suo fianco, per tutto il tempo, c’è stata Paola.
«Il sostegno delle persone che mi vogliono bene è stato fondamentale», ha aggiunto Degan, che per la compagna ha avuto parole tenerissime. «Ha una grande nobiltà d’animo. Non cerca mai di essere diversa da quello che è. È una donna trasparente, forte, modesta e onesta e, anche se lei non lo sa, è anche molto saggia». La coppia, insieme dal 2002, avrebbe avuto anche qualche momento di crisi (almeno stando al gossip), ma alla fine è sempre tornato il sereno.
Dopo tanti anni insieme, per Paola la gioia più grande sarebbe il matrimonio, come ha confidato qualche mese fa in un’intervista a Grazia, ma Raz non sembrerebbe essere della stessa opinione. Più possibilista, invece, sulla questione figli. «Paola mi dice sempre che, se dovessimo fare un figlio, io dovrei stare un po’ a casa. Ma io conosco i miei limiti e so che per sentirmi vivo devo viaggiare e mettere un po’ la mia vita a rischio. Quindi, devo ancora fare qualche giro per il mondo prima di potermi dedicare a un figlio», ha svelato Degan a Verissimo.

I figli si possono anche adottare è vero. E se Raz avesse solo voluto dire a Rocco che a lui non interessa il sesso occasionale? In fondo è stato proprio un flirt a iniziare a rovinare la sua storia con Paola. La Barale stessa aveva confermato il tradimento di Raz con Kasia Smutniak:

Ciao ragazzi, come va? Io bene, anche se ho avuto tempi migliori… Ho appena saputo che domani su “CHI” usciranno delle foto dove Raz si bacia con la Smunietk (ma come si scrive?)… Me lo aspettavo, prima o poi, perchè sapevo che sarebbe stato inevitabile. Passo indietro: fine maggio 2008.. Io e Raz di comune accordo decidiamo di lasciarci, nonostante il grande legame, ma quando un rapporto che ti ha spostato i limiti arriva al suo inevitabile capolinea, è giusto che non venga logorato da falsi sentimenti.
Ho evitato di parlarne, perchè una separazione, se pure condivisa, è pur sempre un dolore. Voi che mi conoscete sapete quanto io tenga a proteggere la mia vita privata soprattutto nei momenti di difficoltà. Un tempo lo chiamavano pudore… Per voi la notizia è fresca, per me no… capita anche nelle migliori famiglie. Il futuro? tutto da inventare… e questo mi piace.. Non pensatemi triste, io e Raz siamo comunque vicini, ma in un modo diverso. Nulla si cistrugge, tutto si trasforma

Quindi è certo che Raz ha fatto sesso dopo i 30 anni. Sia con la Barale che con altre donne. Probabilmente non gli interessa più l’esperienza puramente fisica se non è accompagnata da un sentimento reale.

Leggi anche: Raz Degan e Paola Barale, il video della dichiarazione d’amore