Cronaca

La rissa per la carta igienica per l’emergenza coronavirus – VIDEO

Certe scene non sono nuove, ma ogni volta è sempre stupefacente vedere come la gente impazzisca in emergenza coronavirus. Ecco una rissa in piena regola per accaparrarsi un po’ di carta igienica al supermercato

La rissa per la carta igienica per l’emergenza coronavirus – VIDEO

La scenetta è accaduta a Oxford. Il numero dei morti per coronavirus in UK è raddoppiato in un solo giorno. Boris Johnson lo aveva detto “preparatevi a perdere i vostri cari”. E così sta accadendo visto che la Gran Bretagna è la vera bomba umana del coronavirus:

«Siamo in ritardo di un mese. Il governo ha un atteggiamento compiaciuto nei confronti del Coronavirus, avrebbe dovuto prendere molto tempo fa». A criticare le decisioni dell’esecutivo di Boris Johnson è il professor John Ashton, ex direttore del Public Health England, l’agenzia esecutiva del Dipartimento della Sanità nel Regno Unito che ha descritto con toni allarmistici, rilanciati dalla rivista scientifica Lancet, il protocollo di scarsa sicurezza che sta seguendo il Paese.

e così corsa alla carta igienica: senza cari si può stare senza toilet paper no.

L’incredibile rissa per la carta igienica ai tempi del coronavirus – VIDEO

Tutti abbiamo visto le scene degli assalti ai supermercati: ma una furiosa rissa per accaparrarsi l’ultima carta igienica rimasta mancava ancora alla lista di cose assurde che stanno succedendo con il coronavirus. Il video è stato girato in un supermercato Woolworths a Sidney

Tre donne si sono letteralmente prese a pugni a Chullora rincorrendosi tra i corridoi del supermercato e urlando. Pare che tutto sia iniziato perché due delle donne, sembra madre e figlia, si stavano accaparrando una quantità esagerata di carta igienica. Le tre hanno iniziato a combattere per prenderla. In Australia, come del resto in altri paesi in Asia come Hong Kong, quella della carta igienica è diventata una vera e propria emergenza. Tanto che un giornale locale ha stampato un’edizione in cui alcuni dei fogli invece di riportare notizie sono proprio di carta igienica.

Comunque: le donne erano in fila insieme a tantissime altre persone. Quando il supermercato ha aperto alle sette di mattina si sono precipitate dentro e il comportamento scorretto delle due che hanno iniziato a riempirsi il carrello ha fatto sbroccare la terza. La rissa è stata interrotta da un dipendente del supermercato. Ora sono ricercate.