Apertura

Sabrina Scampini: la giornalista di Quarto Grado confessa di avere avuto il cancro

sabrina scampini cancro quarto grado

Sabrina Scampini: la giornalista di Quarto Grado confessa di avere avuto il cancro. Durante la trasmissione ha parlato di Nadia Toffa (leggi qui) spiegando che sa quello che ha passato perché l’ha vissuto in prima persona.

Sabrina Scampini: la giornalista di Quarto Grado confessa di avere avuto il cancro

La Scampini spiega che non indossa una parrucca perché durante chemio e radioterapia ha utilizzato una cuffia ipotermica che evita la caduta dei capelli. “Non va bene per tutti i tipi di tumore ma per il mio sì”. E dice anche che spera che questa terapia sia presto gratuita perché non si tratta di una questione estetica ma di dignità e di privacy: “la mia coda nei mesi si assottigliava sempre di più e mi hanno presa un po’ in giro, ma non ci sono rimasta male perché non potevano immaginare quello che stavo passando”:

“Mi ha colpita, avrei voluto abbracciarla, anche se non la conosco personalmente. Ma so cosa ha vissuto. E allora ne voglio parlare qui, perché siete la mia famiglia”, ha cominciato il suo racconto, mostrandosi alle telecamere con un taglio di capelli molto corto. “Tanti telespettatori mi hanno chiesto se avessi problemi di salute”, ha detto spiegando la decisione di raccontare la battaglia degli ultimi mesi. “Un anno fa ho scoperto di avere un tumore. Mi sono operata, nei mesi successivi ho fatto cicli di chemioterapia e radioterapia. Due settimane fa ho terminato”, ha continuato.
“Sono guarita, quindi mi sento di dirlo. Sui social mi hanno presa un po’ in giro, ma non me la sono presa, perché non potevano immaginare cosa stessi passando”, ha dichiarato la giornalista di Mediaset. Quindi l’invito a fare prevenzione. “Non mi sono mai sentita malata, ma una guerriera, ma non l’avrei mai scoperto se non avessi fatto gli esami di routine – ha detto ancora – Tante donne ci seguono, quindi dico loro di sottoporsi agli esami di controllo. La prevenzione è fondamentale”.