Spettacolo

Samantha De Grenet e l'attacco frontale a Raz Degan

samantha de grenet contro raz degan

Samantha De Grenet fino a or è stata insieme a Giulio Base, l’emblema del perfetto naufrago “gatta morta” tutto micio micio bau bau ma che poi il cetriolo sa dove metterlo. “Facciamo una riunione”, “Noi siamo sempre carini e gentili”, “Che problema c’è”, sono alcune delle frasi che spesso pronuncia, non esponendosi mai in prima persona ma lasciando che il lavoro sporco lo facciano gli altri. È quello che racconta Giacomo Urtis in un’intervista a Blogo:

Quali sono i naufraghi falsi?
Io la chiamo la Banda dell’Honduras. Ho vissuto con tutti i naufraghi. Quella più strategica è Samantha De Grenet, che cerca di fare la corretta, ma per captare la benevolenza del pubblico, per far vedere che è quella giusta. In realtà è colei che trova le vittime da sacrificare nelle nomination. Si è creata un’aura da innominabile e si parla di nomination di tutti tranne che di lei. Viene aiutata poi da Giulio Base, che è la costola di Samantha, una sorta di esecutore. Lavorano in due là. Poi c’è Moreno…E’ abbastanza populista, ma son contento che nell’ultima settimana si è svelato per quello che è..

Sembra proprio che Samantha abbia deciso però che è ora di farsi avanti in prima persona. Almeno questo è quello che raccontano le anticipazioni del daytime dell’Isola di oggi:

“Sembriamo otto matti contro uno”. Così dice Samantha de Grenet ai suoi compagni, nella notte del loro trentunesimo giorno da naufraghi: si riferisce allo scontro con Raz Degan, che è giunto al suo apice durante l’ultima diretta. La showgirl sostiene che il “Raz vero” sia quello che fuori onda li insulta e li accusa di essere “piccoli” e lei non ci sta più.
Anche all’alba del giorno successivo, Samantha si sveglia sul piede di guerra, ancora innervosita per l’accanimento da lei percepito durante la puntata verso alcuni del gruppo, a differenza di quanto accaduto nei confronti di Raz. Giulio Base preferisce quindi affrontare subito la questione delle razioni di riso da dividere con Raz. Ignaro di essere protagonista dei discorsi dei compagni, Raz continua a passare il suo tempo con Imma Battaglia, invitandola a rilassarsi e a darsi del tempo perché la sua anima raggiunga il suo corpo lì sull’Isola.
Mentre la fame comincia a farsi sentire tra i naufraghi, arriva il sacco contenente il nuovo sacco di riso, e Raz si scontra subito con Samantha per il metodo di suddivisione. Emerge nuovamente la questione del leader a cui Samantha contrappone il peso della maggioranza ed è proprio la showgirl a prendere in mano la situazione: “Ora si gioca”, afferma la showgirl, consapevole di essere una temibile avversaria per l’attore israeliano.
Una volta appurato che sarà Raz a cucinare per Imma e decisa di conseguenza la razione da dargli, i due si allontanano, l’israeliano tallonato dalle frecciatine di Simone Susinna, che non perde occasione per attaccarlo.

Del resto che Samantha trami per far eliminare Raz era già chiaro:

Giulia Calcaterra, Samantha De Grenet e il complotto per far fuori Raz Degan


Quello che invece forse non ha chiaro la De Grenet è che Raz Degan è un osso molto più duro di quello che lei immagina.