In Evidenza

Le scuse di Cracco sull'aglio nell'amatriciana sono una bugia!!!

carlo-cracco-amatriciana-aglio

Carlo Cracco, lo chef  noto anche come implacabile giudice di MasterChef,  ha “scherzato” come dice lui, quando sabato in Tv durante la trasmissione ”C’è posta per te”, ha detto che l’aglio in camicia è un must per la perfetta riuscita della amatriciana? Il cuoco più famoso della tv quando il Comune di Amatrice si è dichiarato ”sconcertato” per l’utilizzo dell’ingrediente clandestino (come precisava: ”gli unici ingredienti che compongono la vera amatriciana sono guanciale, pecorino, vino bianco, pomodoro San Marzano, pepe e peperoncino. A rafforzare ancor di più l’autenticità della ricetta, viene ricordata l’istituzione del marchio DE.CO, che da qualche settimana ha visto fiorire i primi prodotti a Denominazione Comunale, tra i quali il guanciale Amatriciano ed il pecorino Amatriciano) si era affrettato in un’intervista a ridimensionare la vicenda declassandola a “scherzo”:

«Intanto, se si sono offesi, mi scuso. Posso solo dire che i problemi veri sono altri. La verità? Stavo solo scherzando! Era una scusa per regalare un premio alla signora, nel contesto di un programma che non c’entra nulla con la cucina. Chiariamolo: non partecipavo a una gara culinaria né a “Master-Chef” (è uno dei giudici del celebre talent in onda su SkyUno, ndr), ero solo l’ospite di “C’è posta per te!” Sergio Pirozzi, probabilmente, ha colto l’occasione per fare un po’ di pubblicità al paese di Amatrice, il che mi fa piacere perché lo trovo molto bello».
Insomma, non si è trattato di un lapsus?
«Ma no, figuriamoci! Penso che tutti sappiano che la ricetta dell’amatriciana non prevede l’aglio.Ribadisco, è stata una battuta giocosa».
Ma si aspettava di suscitare tutta questa polemica?
«Mamma mia…No! Volevo solofar ridere la signora e giocare unpo’. Non era mia intenzione impartirelezioni di cucina!»

Ma le bugie hanno le gambe corte. Nel libro di ricette di Cracco l’aglio nell’amatriciana c’è!
cracco aglio amatriciana
E adesso? Meglio tornare alla pubblicità delle patatine? Questo chef sa fare solo toast, pizzette…