Apertura

Se Donatella Versace è testimonial di Givenchy voglio esserlo anche io

donatella versace givenchy

Donatella Versace testimonial di Givenchy? Non è uno scherzo. La donna che ormai assomiglia più a Gollum che a un essere umano è diventata volto della casa di moda. Lo annuncia Riccardo Tisci, direttore di Givenchy, con un post su Instagram:

Ora, obiettivamente, come sia possibile è difficile da capire. Cioè stiamo parlando di Donatella Versace, famosa per il suo lavoro come stilista, ma anche e forse ormai soprattutto per gli innumerevoli ritocchini che ha negli anni apportato al suo viso, e che hanno notevolmente cambiato la sua fisionomia facciale. In modo così grottesco da essere diventata un meme:   donatella versace superstar e che ormai la faccia di Donatella sia un fenomeno dell’internet lo testimoniano anche pagine Facebook come Donatella Versace Superstar che pubblica divertentissimi fotomontaggi che fanno un mashup tra il viso della Versace e i corpi delle star in alcune loro pose famose. Ecco quindo Gagatella, ovvero l’ibrido Donatella-Lady Gaga oppure DONATELLA PERRY – ROAR, o come sarebbe Katy Perry se avsse il viso della Versace. Fa davvero ridere!

Guarda le foto di Donatella Versace Superstar

 


E quindi de che stamo a parlà? Se la donna che ha sul volto una suola di scarpe diventa testimonial di un marchio di moda famoso come Givenchy, allora voglio esserlo anche io, povero esemplare di femmina communis, con tutte le imperfezioni del caso. Già è dura accettare come modello di bellezza le solite fighe spaziali che si mostrano ovunque, dai cartelloni pubblicitari, agli spot televisivi, alle pagine delle riviste. Ora che qualcuno mi venga a dire (perché il messaggio che deve dare un testimonial è più o meno quello) “Hey guarda la Donatella, non ti viene voglia di essere come lei? Puoi farlo comprando quello che pubblicizza”, mi sembra abbastanza grottesco. Ma forse lo stesso Tisci, nel suo subconscio, sa come finirà la nuova campagna, e lo dice con un altro post su Instagram:

lol @givenchyofficial @versace_official @mertalas @macpiggott #love
Una foto pubblicata da riccardotisci17 (@riccardotisci17) in data: