Apertura

Chi è il secondo eliminato di Amici 2017

amici 18

Mentre guardavamo su canale 5 la prima puntata del serale di Amici 2017 aspettando la fine annunciata di Michele Perniola il destino del secondo eliminato del talent si era appena compiuto. Nel pomeriggio di sabato infatti è stata registrata la seconda puntata e questa volta ad essere buttato fuori è stato uno degli allievi più in vista. Nel bene e nel male. E Morgan ha messo il suo zampino nella dinamica che ha portato all’eliminazione. Ecco le anticipazioni del Vicolo:

Vincono i blu
Elisa nomina Lo Strego, che viene proposto per l’eliminazione (salvi Shady da Morgan e Mike dai prof che erano andati automaticamente per aver perso le sfide)
Gioco di Matt Dillon con Maria e Ambra con Liotti sul plasmare delle cose con il pongo, una cosa carina da intrattenimento.
2° manche
1° prova Morgan con un omaggio per George Michael e Elisa omaggio a David Bowie – prova annullato perchè entrambi troppo bravi e i giudici non riescono a dare una preferenza
1° prova bis Cosimo con Roxanne contro Oliviero Lo schiaccianoci – PUNTO BLU
2° prova Federica e Shady duettano con l’ospite LP – PUNTO BLU
3° prova Sebastian sulle note di O Sarracino contro Riccardo con QUESTO SONO IO e la lettera e l’inedito nuovo dedicato alla madre
4° prova Andreas con una coreografia sul Poker della Peparini contro Oliviero con un neo classico della Celentano – PUNTO BLU perchè non si giudica solo come balla il ballerino ma quanto la coreografia gli calzi
A questo punto Morgan decide di premere la Magic ball
Thomas con Boosta e Morgan con un’esibizione rap funky verso Federica che canta Shape of you di Ed Sheeran vince lei grazie ad Ermal che vota lei (tutti i giudici all’unanimità dovevano votare i bianchi per farli vincere) e quindi rivincono i blu (Ambra ed Abbagnato avrebbero votato Thomas)
Alla fine si viene a sapere che stavano 3-3 quindi se Morgan non avesse giocato la Magic Ball avrebbe potuto non perdere.
Vanno al ballottaggio Lo Strego che canta Innamorato di te e L’impiegato verso Thomas con Scusa e Fast Car e a lasciare definitivamente la scuola è Lo strego (con meraviglia di tutti).

Morgan voleva salvare lo Strego e ha sbagliato strategia? Elisa ha voluto far fuori un avversario temibile? Di certo Amici perde uno dei pochi personaggi di questa edizione. E non è un bene che il protagonista per mancanza di personalità degli allievi sia uno dei coach. Viene da rimpiangere Briga.

Leggi anche: Serale di Amici 16: chi è il primo eliminato?