Foto

Sei innamorato davvero? Te "lo dice la scienza" (con 12 segnali)

innamorato

Sei innamorato? Non riesci a toglierti quella ragazza o quel ragazzo dalla tua testa? Sogni ad occhi aperti il vostro futuro insieme mentre sei a lavoro? Potrebbe essere un chiaro segno d’innamoramento. Come scrive livescience scienza ha scoperto cosa si sente veramente quando si è innamorati. Ricerche hanno confermato che il cervello di una persona innamorata si comporta come quello di una persona sotto effetto di droghe. L’amore è una dipendenza a tutti gli effetti. Ecco 13 segni che dimostrano che sei sotto l’effetto dell’amore!

Leggi i 12 segni che ti faranno capire se sei innamorato:

Vorrei stare con te tutto il tempo: secondo la scienza quando si è innamorati si attivano alcune parti del cervello che si attivano anche con l’uso di cocaina. Per questo per due persone innamorate è così difficile separarsi.
innamorato (1)
Le avversità ci uniscono: andare incontro a dei problemi può essere molto utile per una coppia. Secondo la scienza dopo aver risolto un problema vengono prodotti più neuroni della dopamina.innamorato (2)
Non riguarda il sesso: nonostante in una coppia il sesso sia una parte necessaria e molto importante e desiderata, la maggior parte delle coppie hanno risposto che non è la cosa più importante. innamorato (3)
E’ speciale: il nostro cervello vede la persona di cui siamo innamorati come unica tra tutti.
innamorato (4)
Sono strafatto! Una persona innamorata ha gli stessi identici sintomi di una persona drogata. Sonnolenza, perdita dell’appetito, ansia, euforia, battito acellerato…innamorato (5)
Staremo insieme per sempre: sognare il proprio futuro insieme e voler “accasarsi” è un istinto di sopravvivenza dell’essere umano.
innamorato (6)
Sono ossessionata da lui: La maggior parte delle persone innamorate passa l’85% per cento del tempo in cui è sveglia a pensare alla suo amato.
innamorato (7)
E’ perfetta: una persona innamorata vede solamente le parti positive del suo partner. innamorato (9)
Gli piacerà questo outfit? Quando inizi a pensare a cosa potrebbe piacere all’altra persona è finita. Cambiare le tue priorità, abitudini, modo di vestire, capelli ecc. per la tua dolce metà è molto normale.innamorato (10)
Farei di tutto per lei: una persona innamorata prova una grande empatia per l’altro.
innamorato (11)