Apertura

Selfie imbarazzanti? Con IOS 8 potresti mandarli a tua insaputa

SELFIE

Diciamo la verità: la diffusione di certi selfie potrebbe essere quasi più dannosa e imbarazzante di quella di foto porno. Alzi la mano chi non ha, abbandonati in qualche meandro oscuro della cartella adibita al salvataggio foto, tonnellate di selfie pessimi scattati in bagno con capelli improponibili, tanto per provare nuove angolazioni, per noia o per pura vanità. E se questi selfie fossero rivelati al tuo peggior nemico o alla persona che ti piace? Dailymail purtroppo ci rivela che qualcosa di molto simile al tuo peggior incubo potrebbe diventare realtà grazie a IOS 8. Scopriamo come.
SELFIE IMBARAZZANTI: GRAZIE A IOS 8… – Il nuovo aggiornamento di sistema per iPhone non sembra particolarmente apprezzato dall’utenza: e insieme a rallentamenti vari, scorciatoie sparite e app che non funzionano come dovrebbero, arriva anche la beffa. È apparso infatti un nuovo pulsante che permette di inviare in chat foto scattate nel momento stesso. Purtroppo, una volta scattata, nessun avviso ridondante ti chiede se vuoi veramente inviarla o ti dà la possibilità di modificarla: qualsiasi cosa tu abbia fotografato, è troppo tardi. Il rischio di premere quel dannato bottone per sbaglio è dietro l’angolo e, se hai la fotocamera anteriore attivata, è presto fatto: il selfie imbarazzante è servito. Una conversazione sexy potrebbe essere interrotta da un selfie di te in pigiama e occhiaie, o parlando col tuo capoufficio potrebbe saltar fuori che non sei affatto malata, ma truccata e vestita di tutto punto, pronta per uscire. Ti immagini? Attento a dove metti il dito, prima che sia troppo tardi, in attesa che Apple provveda a modificare il tutto.
 

SELFIE
Potrebbe succedere anche a te

 
SELFIE IMBARAZZANTI: NON SOLO – Il problema dei selfie ridicoli purtroppo sembra essere la pecca minore di IOS 8. A differenza della sua versione versione precedente, questo aggiornamento sembra aver lasciato scontenti la maggior parte dei consumatori. Molte applicazioni non funzionano, il sistema di notifica è molto meno efficiente e su un iPhone 4S è un vero disastro. Vuoi davvero scaricarlo?

Leggi anche questo! Le selfie che era meglio non fare