Apertura

Serale di Amici 16: chi è il primo eliminato?

amici 16

La prima puntata del serale di Amici è stata registrata ed il Vicolo delle News ha pubblicato alcune anticipazioni riguardo a quello che vedremo sabato prossimo. Gli ospiti della serata sono stati Emma, Alessandra Amoroso, i Clean Bandit e Jasmine Thompson. Dopo la sigla entrano i giudici e poi Maria De Filippi che regala ad ogni concorrente un ciondolo augurandogli in bocca al lupo e dicendo qualcosa di personale riguardo ai ragazzi.

A vincere il “bim bum bam” e Elisa che nella prima prova schiera il duetto con ospite. Parte la prima manche con il botto e Elisa ed Emma cantano “L’anima Vola”, mentre Morgan e Alessandra Amoroso cantanto “Il cielo in una stanza” e vincono.
Nella seconda prova Shady canta “Feelings” e Federica presenta il suo inedito: “Attraversando gli anni”.
Nella terza prova intitolata da Luca Zingaretti “Questo/a sono io” bisognava scrivere una lettera per raccontarsi e raccontare il proprio percorso relativo alla danza o al canto. A sfidarsi sono Andreas che racconta con uno specchio e una foto come la danza abbia migliorato la sua vita “schifosa” a causa dei problemi familiari. E Shady che si esibisce sulle note di alcuni versi scritti da lei in cui racconta i suoi pregi e i suoi difetti.
La quarta prova vede i ballerini Andreas e Oliviero in sfida. Il primo si esibisce su una coreografia molto sexy in cui si spoglia e balla in una doccia a vapore. Oliviero invece interpreta la vita di Modigliani dalla nascita alla morte e il punto va a lui.
Nella quinta prova Michele e Elisa cantano contro Morgan e Boosta. La squadra di Elisa aveva dei problemi tecnici durante l’esibizione, ed è anche per questo che il punto è andato all’altra squadra. La prima manche viene così vinta dai bianchi e il primo “eliminato” è Michele.
La prima prova della seconda manche viene vinta da Vittoria che balla un pezzo che racconta del femminismo. Poi si sfidano Thomas e Riccardo che canta “Sei Mia” e prende il punto. Subito dopo Federica canta “Mad World” con Jasmine Thompson e Oliviero balla il suo assolo su cigno nero. Successivamente Mike Bird canta De Andrè e Riccardo “Io e Anna” di Cremonini, a vincere è Mike. Subito dopo, nella quinta prova, si sfidano Cosimo e Thomas, il primo presenta una coreografia divertente e ironica, ambientata in una lavanderia. Il secondo canta con i Clean Bandit e riesce a prendere il punto. A vincere questa volta sono i blu e la proposta di eliminazione questa volta cade su Shady.
La cantante si esibisce su “Stay Home” e poi “Creep”, mentre Michele canta un brano dei Led Zeppelin. L’eliminato viene annunciato con un siparietto divertente di Luca e Paolo ed è Michele, come era prevedibile.