Apertura

A cosa serve l'orgasmo femminile?

ORGASMO masturbazione FEMMINILE

Probabilmente, a proposito dell’orgasmo femminile la maggior parte delle domande riguarderanno le possibili maniere per raggiungerlo e, in alternativa, come fingerlo. Eppure, in molti si chiedono proprio per quale motivo esista. In fondo, se escludiamo il piacere fisico, a cosa serve l’orgasmo femminile? Sappi che la risposta non è poi così scontata: secondo studi recenti, infatti, aiuterebbe la donna a scegliere il partner migliore. In che modo? Ce lo spiega Salon.
ORGASMO FEMMINILE
 
ORGASMO FEMMINILE: AUMENTA LE PROBABILITÀ DI… – Più il sesso è piacevole, e più hai voglia di farne ancora, e questo vale sia per gli uomini che per le donne. Escludendo l’uso dei contraccettivi, a questo punto aumenterebbero anche le probabilità di riproduzione. Inoltre, l’orgasmo femminile provoca maggiori contrazioni che spingono lo sperma verso l’utero. Alcuni ricercatori sostengono poi che quel bisogno di sdraiarsi e rilassarsi dopo il rapporto non è altro che una scusa per permettere agli spermatozoi di arrivare più facilmente alla meta. Insomma, l’orgasmo femminile aumenta le possibilità di una gravidanza. Ci avevi mai pensato?
ORGASMO FEMMINILE
 
ORGASMO FEMMINILE: TI RILASSA, E QUINDI… – Sebbene non ci siano ancora prove sufficienti per ritenerla effettivamente tale, qualcuno sostiene che l’ormone di nome ossitocina, rilasciato durante l’orgasmo, sia una vera e propria droga dell’amore. Infatti, crea connessione e intimità nella coppia e, si sa, una coppia stabile è anche quella più adatta a crescere un bambino. Quindi l’orgasmo femminile non è altro che un modo per indirizzare la donna verso il partner migliore?
ORGASMO FEMMINILE: E SE FOSSE SOLO… – In molti però sostengono che l’orgasmo femminile non abbia alcuna utilità a livello evolutivo e che non sia altro che una sorta di sottoprodotto di quello maschile. Insomma, un gentile omaggio della natura, ma che non serva assolutamente a niente. Sebbene questa teoria, ad una prima lettura, può sembrare svilente nei confronti delle donne e del loro piacere sessuale, vista sotto un’altra luce liberebbe da pregiudizi tutte coloro che riescono a provare orgasmi solo in maniera insolita, sfatando il mito che la sessualità femminile sia legata esclusivamente alla riproduzione.
 

Lo squirting è un particolare tipo di orgasmo femminile. Sai come funziona?