SexyStarZ

Sai cosa significano i tuoi sogni erotici?

SOGNI EROTICI

Spesso ci fanno arrivare in ritardo al lavoro, perché il piacere è tale che è dura svegliarsi completamente e alzarsi dal letto, altre volte sono fonte di imbarazzo e vergogna; in ogni caso, i sogni erotici sono un normalissimo aspetto del nostro subconscio e tutti, almeno una volta, ne hanno fatto uno. Insieme a L’Express scopriamo cosa hanno da dirci in merito Tristan Moir e Sophie Cadalen, esperti in materia e autori di libri sui sogni.
SOGNI EROTICI: SPESSO NON SONO CIÓ CHE SEMBRANO – I sogni sono necessari al nostro cervello per rigenerarsi durante il sonno, permettendo al subconscio di “fare ordine”, analizzando i sentimenti e i fatti provati nella giornata. Quante volte ci è capitato di svegliarci con in mente, chiara come se l’avessimo rielaborata per ore, la soluzione ad un problema che solo la sera prima ci tormentava? Parte di questo meccanismo sono anche i sogni erotici e spesso e volentieri sono sono quello che sembrano. Come ogni sogno, non va interpretato letteralmente: il nostro subconscio potrebbe mostrarci qualcosa di innocente tramite il sesso, o anche fare l’opposto. Spesso, molti oggetti di uso comune nei sogni, come un rubinetto, non sono altro che simboli sessuali.
 
SOGNI EROTICI
 
SOGNI EROTICI: QUANDO SOGNI UN EX… – E così anche i sogni erotici, come tutti gli altri, hanno un significato preciso. Spesso il partner nel sogno rappresenta il nostro opposto. Infatti, l’intero sogno rappresenta tutta la persona, e il personaggio che è percepito come l’io consapevole ne è solo una piccola parte. Quindi, l’altro non è altro che una parte di noi, magari non accettata, con cui desideriamo senza renderci conto di entrare in contatto. Ad esempio, sognare un rapporto con una celebrità non è necessariamente un indice di attrazione sessuale – e meno male, perché una volta io ho sognato Vasco Rossi – ma potrebbe rivelarsi un desiderio nascosto di emergere e realizzarsi. Al contrario, sognare un ex dimenticato da tempo non vuol dire necessariamente voglia di rivederlo: così come nei sogni in cui ci ritroviamo all’improvviso sui banchi di scuola, è un indice di confusione mentale, difficoltà a scindere il passato dal presente, forse un conflitto irrisolto. Quindi, posa quel cellulare e non richiamarlo solo perché l’hai sognato.
SOGNI EROTICI: L’OMOSESSUALITÀ – Molto spesso eterosessuali convinti si svegliano molto turbati da sogni in cui hanno rapporti con persone dello stesso sesso, pensando che sia forse indice di omosessualità repressa. In realtà, il partner dello stesso sesso rappresenta la persona stessa, e probabilmente il suo desiderio inconscio di amarsi di più. E se sognate di essere traditi, non prendetevela col vostro fidanzato: non è che, in realtà, state ingannando voi stessi senza accorgervene?