Cronaca

“Stupid Love al consiglio regionale in Liguria? Mi ha chiamato mia nonna!”

L’autrice della gaffe della suoneria con la nuova canzone di Lady Gaga, Stupid Love, che suona mentre il governatore della Liguria Toti parla del coronavirus, esce allo scoperto e spiega cosa è successo davvero.

“Stupid Love al consiglio regionale in Liguria? Mi ha chiamato mia nonna!”

Beatrice D’Oria, giornalista, sul Secolo XIX confessa di essere l’autrice della gaffe:

Succede che questa piccola gaffe, di cui ammetto di essere stata l’involontaria protagonista, ha fatto il giro del mondo. In neanche tre giorni il video è rimbalzato su siti, blog e sui social network, fino ad arrivare a ieri mattina, quando la stessa Lady Gaga lo ha postato sul proprio account Twitter, scrivendo: «And this is why I make music» («Ed è per questo che faccio musica»). Il video è diventato virale: nel momento in cui scriviamo le visualizzazioni sono a un milione e 700 mila, con 30 mila retweet e 160 mila Mi Piace solo sul profilo della popstar, che conta 80 milioni di seguaci, senza contare le pagine che lo hanno ripreso e postato a loro volta.

E poi spiega cosa è successo. A quell’ora chiama nonna, e quel giorno non è stato un’eccezione!

Ecco cosa può succedere quando una figura imbarazzante si trasforma in un momento virale: chi l’avrebbe mai detto che la telefonata di mia nonna avrebbe fatto il giro del mondo? Perché è lei la vera colpevole, che ogni sera, cascasse il mondo, mi chiama attorno alle 19.30 perché a quell’ora vuoi mai che uno sia ancora al lavoro. Toti intanto ne approfitta per tentare il colpaccio: «La invitiamo (Lady Gaga, non mia nonna, ndr) a venire al più presto in Liguria, magari per la data italiana di un suo concerto».

Lady Gaga retwitta il consiglio regionale della Liguria che ride perché parte Stupid Love

Il video lo abbiamo visto un po’ tutti: il consiglio regionale della Liguria in riunione per parlare dell’emergenza coronavirus. Parte la nuova canzone di Lady Gaga, Stupid Love, e tutti ridono. Solo che ora se ne è accorta anche Gaga. E così il governatore della Liguria Toti è finito sul suo Twitter. Chi se lo sarebbe mai aspettato?

Lady Gaga retwitta il consiglio regionale della Liguria che ride perché parte Stupid Love

La canzone è ovviamente la suoneria di uno smartphone ma il video è diventato virale per il contrasto rispetto alla seriosità di questi giorni in cui tutti sono condizionati dal coronavirus:

 

lady gaga consiglio regionale liguria stupid love

“Ed è per questo che faccio musica”, ha scritto la pop star condividendo il momento in cui la musica parte e il presidente della Regione Giovanni Toti scherza sulla “sigla finale”.