Video

Cosa succede se ti ritrovi 50 vermi nel naso

50 vermi naso 4

Un prurito, sì, qualcosa del genere, un piccolo fastidio è basta. E’ quello che ha provato un cittadino di Mumbai, in India, quando ha deciso di recarsi dal dottore. E il dottor Meenesh Juvekar ha scoperto a cosa era dovuto, il fastidio: a una cinquantina di larve carnivore che si erano depositate nel naso dell’uomo, 55enne, probabilmente da una mosca. La patologia di cui ha sofferto l’uomo si chiama Myiasis nasale e il medico ha postato un video dell’intervento di rimozione dei 50 vermi che di lì a poco avrebbero potuto essere letali.

Gli animaletti secondo i medici gli averbbero distrutto il volto e l’avrebbero ucciso. L’intervento, durato due ore, è stato effettuato a Mumbai , in India. Le larve di mosche, se non estratte in tempo avrebbero distrutto le ossa e i tessuti molli del viso, il naso e gli occhi, provocando infezioni, meningite e morte. Il dottor Meenesh Juvekar e la sua equipe hanno ripreso le fasi dell’operazione dall’interno del naso.


Le immagini mostrano le larve mentre vengono estratte. Alla fine dell’operazione i piccoli animali sono stati depositati su una ciotola di metallo. Le immagini mostrano le larve contorcersi di fronte alla luce. Il medico – secondo quanto scrive il Mailonline – ha dichiarato di aver visto non più di altri sei casi simili negli ultimi 15 anni. In genere vengono colpite persone che hanno scarsa igiene o che si nutrono in modo insufficiente .