Apertura

L'orribile moda dei tatuaggi fatti con le cicatrici

cicatrice

Una nuova moda si sta spandendo. Si tratta dei tatuaggi cicatrice. Invece di tatuarsi con il colore, si disegna togliendo la pelle e lasciando che si formi una cicatrice permanente per tutta la via. La nuova moda, chiamata sacrifical branding, sta spopolando tra le persone amanti di queste cose, ma nonostante questo è ancora illegale in Inghilterra.


Ma molti studi di tatuaggi e piercing danno la possibilità a chi vuole di ferirsi con un coltello piuttosto che farsi il tradizionale tatuaggio con ago e colori. La tecnica di questi tatuaggi porta a creare delle cicatrici perette. Il processo sembra molto doloroso, ma molti ragazzi che l’hanno provato hanno detto che non è più doloroso di un normale tatuaggio. Ma questo modo di realizzare tatuaggi non è del tutto sicuro, infatti potrebbe portare a infezioni e malattie.
Come scrive il Mirror, questa tecnica non è del tutto sicura. “Alcune modifiche del corpo che rompono la pelle, e c’è un rischio di infezione oltre che di un trauma psicologico.” Questo sembra non importare però a chi ama questo tipo di tatuaggio con la cicatrice, che visivamente è anche bello, male.