LOLstarZ

Attento, sta per arrivare l' «etilometro» per la cannabis!

Marijuana cannabis test

Goditi questi ultimi attimi di libertà, presto i bei tempi per te saranno finiti. No, non sta per arrivare la fine del mondo: Dailymail ci racconta che una sorta di “etitometro”, sarebbe meglio dire “cannametro”, che rileva se ti sei fatto una canna oppure no è in fase di progettazione e potrebbe essere testato nella primavera del 2015. L’avevamo detto, no, non si trattava della fine del mondo, è anche peggio.
RIVELARE LA CANNABIS: ECCO COME SI FA – Guidare sotto l’effetto di cannabis è illegale e dovresti saperlo anche tu. Ma fin’ora molti ne hanno approfittato per via del tipo di esame: l’unico modo per essere certi dello stato di un guidatore è sottoporlo ad analisi del sangue, che però richiedono almeno 24 ore per dare dei risultati. Quindi, a meno che qualcuno non venga fermato mentre biascica qualcosa di indefinito con gli occhi rossi, difficilmente verrà sottoposto ad un prelievo in mezzo alla strada. E proprio per questo fin’ora sei riuscita a farla franca. Ancora per poco, però. La scienza, o meglio i ricercatori del Washington State University,  ci ha regalato un nuovo dispositivo capace di rivelare il THC, la sostanza chimica responsabile degli effetti della cannabis. Sei felice come una Pasqua vero?
UN “ETILOMETRO” PER LA CANNABIS – Questo dispositivo potrebbe iniziare a mietere vittime già dalla primavera 2015. Non è in grado di rivelare completamente se un guidatore sia proprio fatto, perché la sola rivelazione di THC non è una prova sufficiente, ma basterà per essere sottoposti immediatamente ad analisi del sangue che, purtroppo per voi, non mentono. Sei molto triste, vero?
SCHERZI A PARTE, GUIDARE SOTTO L’EFFETTO DI CANNABIS – “Etilometro” magico o no, dovresti ricordarti che nel momento in cui ti metti al volante completamente fatto sei un pericolo per te stesso, per i tuoi passeggeri e soprattutto per gli altri. I tuoi riflessi sono molto più lenti e la percezione che hai della realtà è totalmente distorta. Non siamo certo qui per farti la predica, però magari pensaci un pochino prima di esagerare.

 Guarda cosa succede se guidi sotto l’effetto della cannabis